Calciomercato Juventus, il piano per Zaniolo: un nome a sorpresa come contropartita

La Juventus è ultimamente molto attiva sul mercato. In attesa dell’arrivo al J Medical, per le visite mediche, di Di Maria e Pogba, i bianconeri potrebbero mettere la ciliegina sulla torta chiudendo altri due affari. Il primo, considerando la partenza praticamente certa di Matthijs de Ligt, è stato individuato in Kalidou Koulibaly, ritenuto il sostituto ideale del centrale olandese. Il secondo, corteggiato da tempo, è Nicolò Zaniolo (in scadenza con la Roma nel giugno 2024).

Per KK, la Juve presenterà un’offerta al Napoli di circa 30 milioni di euro, cifra congrua considerano la scadenza del contratto del senegalese nel giugno 2023. Al giocatore verrebbe garantito uno stipendio da 6 milioni netti annui.

Per il centrocampista giallorosso, la Vecchia Signora ha presentato diverse offerte negli ultimi tempi, proponendo contropartite tecniche poco gradite da Mourinho: Arthur e McKennie. A poter far cambiare opinione, dalle parti della Capitale, potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero, arrivato a Torino nella scorsa finestra di mercato invernale, potrebbe rappresentare il profilo giusto per rimpiazzare uno tra Sergio Oliveira e il partente Veretout.

Zaniolo Juventus Zakaria

La Roma valuta Zaniolo 50 milioni di euro. La società di Andrea Agnelli sta provando ad inserire delle contropartite per abbassare le pretese. Secondo goal.com, infatti, Zakaria più 25 milioni potrebbe essere l’offerta definitiva di Madama. Un ulteriore scoglio è rappresentato dalle differenti valutazioni fatte dalle due società: più di 20 milioni secondo i bianconeri, meno di 10 per i giallorossi. La palla passa alla società di Friedkin che dovrà decidere se declinare l’offerta o portare avanti l’affare fino alla chiusura.

Elio Granito

Impostazioni privacy