Mercato in uscita, il Bayern in pressing su de Ligt: richiesta monstre della Juventus

Uno dei prezzi pregiati al centro del calciomercato europeo è sicuramente Matthijs de Ligt. Il difensore della Juventus con ogni probabilità proseguirà la sua carriera lontano da Torino, alla ricerca di un progetto tecnico che lo soddisfi maggiormente. La posizione della Vecchia Signora è chiara: non mantenere in rosa giocatori scontenti. La palla ora passa alle pretendenti che dovranno cercare di accontentare le richieste dei bianconeri.

de Ligt Bayern calciomercato

La cessione dell’olandese potrebbe stravolgere il mercato, con Arrivabene e Cherubini in prima fila pronti a sondare volti nuovi. La richiesta della società per lasciar partire l’ex capitano dell’Ajax, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, è davvero elevata, di poco inferiore al valore della clausola rescissoria: 100 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Il Bayern Monaco, che sembra momentaneamente in vantaggio nel testa a testa col Chelsea, ha già avanzato una prima proposta di 60 milioni di euro (spingendosi poi fino a 70-75). Cifra di gran lunga inferiore rispetto alle richieste della Vecchia Signora. Il Chelsea offre circa 80 milioni di euro, ma non rappresenta la destinazione preferita dal classe ’99 che, invece, si accaserebbe volentieri a Monaco di Baviera.

Il braccio di ferro continua. La Juve attende solo l’offerta giusta per lasciar partire de Ligt.

Elio Granito

Impostazioni privacy