Calciomercato Juventus sfuma Koulibaly? C’è la mossa di De Laurentiis

Juventus decisamente scatenata sul mercato. Dopo aver praticamente chiuso gli affari Pogba e Di Maria, i bianconeri non hanno intenzione di fermarsi. Nel mirino di Arrivabene e Cherubini, infatti, ci sarebbero altri profili interessanti. Zaniolo, Cambiaso e il possibile ritorno di Alvaro Morata, ma non solo: il nome più caldo degli ultimi giorni è certamente Kalidou Koulibaly.

Koulibaly Juventus Napoli

Il difensore del Napoli (in scadenza nel 2023) è stato individuato dalla società di Andrea Agnelli come il sostituto ideale di Matthijs de Ligt, prossimo al divorzio con Madama. Il pressing costante del Bayern Monaco e del Chelsea per il centrale olandese potrebbe portare, a breve, ad un accordo tra le parti. La Juventus chiede una cifra vicina a 100 milioni (richiesta inferiore rispetto alla clausola rescissoria di 120 milioni), i blues è attualmente disposto a sborsarne 70 (più bonus), i bavaresi non sembrano disposti a pareggiare l’offerta. In quest’ultimo caso, il club tedesco potrebbero fare leva sulla volontà del giocatore. Il futuro dell’ex capitano dell’Ajax sembra dunque orientato lontano dall’Italia.

La Vecchia Signora però non vuole farsi trovare impreparata e, stando agli aggiornamenti di Romeo Agresti, sembrerebbe intenzionata ad offrire 30 milioni ai partenopei e 6 milioni netti annui al calciatore.

Ma, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di la Repubblica (Napoli), la trattativa potrebbe non andare in porto a causa di un ripensamento del presidente Aurelio De Laurentiis. Il quotidiano riporta una clamorosa indiscrezione, secondo cui il patron degli azzurri avrebbe rilanciato per il rinnovo del senegalese. Al giocatore andrebbero 6 milioni (stipendio attuale) per ben 5 anni.

Elio Granito

Impostazioni privacy