Koulibaly-Juve, due ostacoli bloccano la trattativa: la situazione

L’affare Koulibaly-Juventus procede a rilento, ma la giornata di oggi ha visto alcune novità rilevanti su questo fronte. La dirigenza bianconera ha infatti incontrato gli agenti del difensore senegalese per instaurare un principio di accordo.

La Juventus vorrebbe portare a casa Koulibaly per una cifra attorno ai 40 milioni, offrendo circa 6 milioni di stipendio annuale al giocatore. La proposta, considerando che il difensore del Napoli è in scadenza di contratto nel 2023, sarebbe allettante. Ma ci sono alcuni problemi.

Innanzitutto, come affermato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, il giocatore non avrebbe mai veramente aperto ad una possibilità di approdo in bianconero. Koulibaly, infatti, sa che le conseguenze, soprattutto a livello emotivo nei confronti dei tifosi partenopei, sarebbero importanti.

Koulibaly Juve De Ligt

Inoltre, Aurelio De Laurentiis e Spalletti, ovviamente, non vedono di buon occhio questa trattativa, poiché significherebbe privarsi del proprio difensore più forte. E, soprattutto, darlo ad una diretta concorrente per lo Scudetto.

Pedullà ha inoltre spiegato che senza l’arrivo di De Ligt, Koulibaly non potrà arrivare. Il senegalese sarebbe infatti la figura sostituente del centrale olandese, che ora più che mai sembra in uscita dalla Juventus.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy