Koulibaly-Barcellona, i blaugrana si defilano e fanno sognare la Juventus

L’addio di Giorgio Chiellini ha lasciato un vuoto nella retroguardia della Juventus che, in questa sessione di calciomercato, tenterà di sopperire alla partenza del suo ex capitano. Il numero 3 bianconero dice addio alla Vecchia Signora dopo 17 anni, per iniziare una nuova avventura negli States, precisamente a Los Angeles. Rudiger, Milenkovic e Badiashile sono stati accostati alla Juve durante questo periodo che si affaccia all’apertura del mercato estivo. Tutti nomi validi, ma la dirigenza bianconera potrebbe attendere il momento giusto per tentare il colpo Koulibaly.

Koulibaly Juventus Barcellona

Il centrale del Napoli rappresenta probabilmente il sostituto ideale di Chiellini. Ma la corsa al difensore (in scadenza nel 2023) potrebbe essere delle più agguerrite.

Tra i club maggiormente interessati a KK ci sarebbe il Barcellona di Xavi, attualmente alle prese con i problemi economici. Ma stando a quanto riporta il Mundo Deportivo, i blaugrana si sarebbero tirati indietro, preferendo al calciatore partenopeo Jules Koundé, difensore del Siviglia.

Una buona notizia in chiave mercato per la Juventus che dovrà però fare i conti con i sentimenti del giocatore nei confronti del popolo napoletano. Il tesoretto guadagnato dall’eventuale cessione di Merih Demiral, tra l’altro, potrebbe finanziare questo altro grande colpo di mercato italiano.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()