Juventus, arriva l’elogio di Tomori: l’ha detto su Bonucci e Chiellini!

Fikayo Tomori si è dimostrato, di certo, uno dei difensori rivelazione delle ultime due stagioni del campionato di Serie A. Con Simon Kjaer prima e Pierre Kalulu poi, il giocatore del Milan si è ritagliato un ruolo fondamentale nello scacchiere di mister Stefano Pioli.

Il difensore inglese, arrivato in Italia dal Chelsea da quasi sconosciuto, ha raccontato le emozioni della vittoria scudetto, in una recente intervista rilasciata al Guardian.

Il centrale rossonero ha inoltre esaltato il campionato italiano, ideale per la crescita dei difensori, elogiando due maestri della difesa della Juventus della Nazionale: Bonucci e Chiellini.

Tomori Bonucci Chiellini

Di seguito le sue dichiarazioni:

Ho visto Franco Baresi dopo l’ultima partita, sei attorniato da leggende qui. Guardando Bonucci e Chiellini si raccolgono utili suggerimenti su come difendere: qui è un’arte. C’è orgoglio. Guardate Bonucci e Chiellini: sono scaltri, c’è da imparare da loro. In Italia si fischia molto, se entri in tackle devi farlo nel modo giusto, devi assicurarti di restare in piedi, di essere nella giusta posizione per recuperare la palla e non fare fallo“.

Elio Granito

Impostazioni privacy