Miretti senza freni: “Stagione entusiasmante! Allegri mi ha aiutato a capirlo”

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Tuttosport, Fabio Miretti ha commentato la sua prima stagione in prima squadra con la Juventus e il rapporto con Allegri.

LE PAROLE

SU ALLEGRI – “Mi ha dato tanti spunti su cui lavorare. Sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto nella fase difensiva che è un fattore su cui posso ancora migliorare tanto. Allegri e il suo staff mi hanno fatto capire quanto sia importante che io riesca a crescere in quel settore“.

Miretti Allegri Juventus

SUL RUOLO E LA STAGIONE – “Stagione entusiasmante. Per gli adattamenti che ho dovuto fare nelle diverse squadre. E poi è stato stimolante giocare con persone nuove che sono diventati amici. Ruolo? Il mio ruolo ideale penso sia la mezzala ma mi trovo bene anche a fare il mediano o il trequartista come mi è capitato di fare con la Nazionale Under 19. Mi trovo bene a fare qualsiasi ruolo a centrocampo“.

SULLA JUVENTUS – “Sicuramente da quando ho iniziato ad allenarmi stabilmente con la prima squadra sono cresciuto molto. Ho avuto la fortuna di fare alcune partite da titolare ed essendo un tifoso cresciuto nel settore giovanile juventino è stata un’emozione indescrivibile giocare con la squadra del mio cuore. Stare con campioni di questo livello mi ha permesso di crescere tantissimo sia dal punto di vista tecnico che come persona. Per cui è stato un percorso che mi ha aiutato molto“.

SULLA NAZIONALE – “Ovviamente ogni volta che si viene chiamati in Nazionale è un onore e a maggior ragione con l’Under 21 per uno come me che sono sotto età. Non posso che essere strafelice per questa convocazione. Il mister sta cominciando a conoscere il mio modo di giocare e nelle sedute ho avuto un’ottima impressione iniziale, vediamo cosa riuscirò a trasmettergli negli allenamenti. Io sono ovviamente disponibile a giocare in qualsiasi ruolo a seconda di quelle che saranno le sue esigenze. Non ho pretese, ci mancherebbe altro“.

Impostazioni privacy