Juventus, non solo Pogba e Di Maria: si sogna il doppio colpo in Serie A!

La Juventus punta ad un grande mercato estivo. La delusione per la prima annata conclusa senza sollevare nemmeno un trofeo da dieci anni a questa parte sta guidando i piani di mercato bianconeri, con la società di Andrea Agnelli desiderosa di consegnare a Massimiliano Allegri una rosa di altissimo livello in vista della prossima stagione.

Milinkovic-Savic Koulibaly Juventus

Oltre alle trattative per Pogba e Di Maria, arrivate a buon punto, la dirigenza della Vecchia Signora ha due sogni nel cassetto: si tratta di Sergej Milinkovic-Savic e Kalidou Koulibaly. Entrambi i giocatori hanno una valutazione molto alta e portare a conclusione positivamente entrambe le operazioni sarà molto difficile, ma alcune condizioni potrebbero dare una mano ai piemontesi.

Secondo quanto riportato da SportMediaset infatti, per il centrocampista serbo potrebbe essere sfruttata la volontà del giocatore, che considera conclusa la sua avventura alla Lazio, per abbassare le pretese di Lotito, al momento ferme sugli 80-90 milioni di euro. Parte della spesa (circa 55 milioni di euro) potrebbe poi essere recuperata dalle cessioni di Arthur, Rabiot e McKennie.

Per quanto riguarda Koulibaly invece, il contratto in scadenza tra un anno potrebbe essere un fattore importante in favore dei bianconeri. Il senegalese è attualmente lontano da un accordo con il Napoli per il rinnovo e la Juventus ha già fatto sapere al difensore di essere disposta ad aspettare fino al 2023 per poi ingaggiarlo a parametro zero. Nel caso di un’operazione in questa finestra di mercato invece, la Vecchia Signora potrebbe arrivare ad offrire 30-35 milioni di euro per il cartellino dell’ex Genk.

Impostazioni privacy