RASSEGNA STAMPA: Juve, 6 da scudetto! Gigio e Douglas: wow!

Rassegna stampa – La Juventus sfrutta il mezzo passo falso del Napoli per portarsi a +6 in classifica sugli uomini di Sarri. I bianconeri vincono agevolmente per 3-0 contro la Sampdoria, grazie ad un super Douglas Costa. A San Siro, però, l’eroe che ‘aiuta’ Allegri è Donnarumma: strepitoso il suo riflesso a tempo scaduto sulla zampata di Milik. Andiamo a dare un’occhiata alle notizie principali riportate dai quotidiani sportivi stamani in edicola.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Douglas Costa è l’uomo-copertina dell’allungo bianconero, celebrato così dalla Gazzettaappena ha la palla i bambini si svegliano dal torpore, i genitori allo Stadium trattengono il fiato e la Juve sa che qualcosa di buono succederà. L’uomo in più di Allegri, al momento il più irrinunciabile dell’intera rosa.

Discorso scudetto: una buona mano la dà Gigio Donnarumma, autore di una parata “impossibile” sul sinistro di Arek Milik. E da sottolineare c’è che (i tifosi facciano pure tutti gli scongiuri possibili) nell’era dei 3 punti, mai è stato sciupato – a questo punto del campionato – un vantaggio di 6 punti sulla diretta concorrente. La Juventus, se tutto dovesse filare liscio, potrebbe festeggiare lo scudetto in casa dei rivali dell’Inter, sabato 28 aprile.

Da un portierone giovane ad un portierone un po’ più “stagionato”: Gigi Buffon, dopo le parole di Madrid, è stato protagonista contro la Samp anche grazie ai suoi tifosi. Il suo pubblico, infatti, lo ha inneggiato ad ogni pallone toccato: lo slogan d’ordine era “tutti in piedi per Gigi Buffon“, pienamente rispettato dai supporters presenti allo Stadium.

CORRIERE DELLO SPORT

Tanto Douglas, ovviamente, anche sul quotidiano romano. Così il Corriere: “passano 81 secondi e la prima palla della partita di Costa diventa oro. È soltanto l’inizio dello show, che proseguirà nella ripresa con altre due perle, per Howedes e Khedira. Tre assist nella stessa partita: mai gli era successo in carriera. Un piccolo record personale e una curiosità: era dal 1993 che due tedeschi juventini non segnavano nella stessa partita; allora toccò a Kohler e Moller. In tutto sono 10 gli assist stagionali: 9 in campionato e uno in Champions. Contro lo Sporting Lisbona, sempre per Mandzukic, sempre appena entrato in campo. «È stata la mia miglior partita da quando sono in Italia. Questa vittoria è un passo importante verso il titolo. Noi guardiamo soltanto a noi stessi e al nostro obiettivo ma non è ancora finita; andiamo avanti passo dopo passo».

TUTTOSPORT

“Juve, +6 troppo per la A“: inequivocabile il titoletto scelto da Tuttosport. A dimostrazione di come i bianconeri, spesso e volentieri, in campionato vincano quasi senza faticare. Mario Mandzukic in versione Bernabeu, Douglas Costa veloce come una saetta e protagonista del disintegro dei blucerchiati, Gigi Buffon applaudito e omaggiato da tutto il suo stadio, che gli ha perdonato le sue uscite poco consoni nel post-Real, abbracciandolo forte, come fosse lui il nuovo arrivato, insicuro, che ha bisogno di approvazione.

Capitolo mercato: definire ‘scontenti’ Martial e Darmian è usare un eufemismo. I due calciatori del Manchester United non sono più felici ad Old Trafford e la Juventus sembra un porto sicuro per entrambi: Marotta e Paratici restano sull’attenti.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy