Lichtsteiner: “Contatto continuo con la società, a giugno vedremo”

Stephan Lichtsteiner, reduce dalla nuova inclusione nella lista champions, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Lo svizzero, poco utilizzato nella prima parte di stagione, è pronto a dire la sua in questo rush finale di fondamentale importanza.

Su infortuni e lotta scudetto

“Siamo una squadra con una rosa larga, abbiamo tanti giocatori forti che stanno in panchina. Quando qualcuno si infortuna, ci sono altri che prendono il suo posto. Basta questo per evidenzare il livello qualitativo della rosa.

Non so se lo scontro diretto tra Juventus e Napoli sarà decisivo. Lo sarà se entrambe da qui alla fine vincono tutte le partite a loro disposizione. Il calendario non penso influenzi più di tanto, giocare prima o dopo l’avversario non conta. L’imperativo è continuare a vincere per mantenere il fiato sul collo dei nostri avversari”.

Su lista Champions e contratto

“Non è stato bello essere escluso dalla lista Champions nella fase a gironi. L’atmosfera della competizione, vissuta solo dai miei compagni, mi è mancata moltissimo. Ora voglio solo dare il mio contributo per provare ad arrivare più in là possibile.

Con la società ho un contatto continuo. Sono qui da sei anni, ma sto ragionando partita dopo partita. Fino all’estate voglio rimanere concentrato, poi si vedrà”.

Impostazioni privacy