Koulibaly avvisa: “Vogliamo mettere fine a egemonia Juve”. E su Higuain…

La stagione sta entrando nel vivo. Juve e Napoli sono le contendenti al titolo e, molto probabilmente, lotteranno fino alla fine. Ad alzare i toni e la posta in palio ci ha pensato il difensore partenopeo Kalidou Koulibaly tramite un’intervista.

SUL CAMPIONATO

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Koulibaly ha parlato del campionato: “Se un difensore può spostare gli equilibri? Dipende. Nel caso del Napoli non credo, perché il vero top player qui è la squadra. Adesso vinciamo anche quando manca qualche titolare, questa è la nostra forza. Firmare contratto a vita? Per la mia famiglia e per i tifosi, se il contratto fosse buono non avrei problemi a firmare, a restare per sempre. Qui sto benissimo, città e squadra mi danno tutto, io voglio restituire qualcosa ai napoletani, voglio dare loro lo scudetto. Un messaggio alla Juventus? Si convincano, quest’anno vogliamo arrivare fino in fondo. Noi faremo di tutto per tenerla dietro, la Juventus, ma Roma e Inter non sono ancora fuori dal discorso scudetto. Il mio intento e quello dei miei compagni, è di mettere fine all’egemonia bianconera. Il primato in classifica ce lo stiamo meritando tutto, stiamo dimostrando che si può vincere anche giocando un calcio spettacolare”.

SU HIGUAIN

Infine, Koulibaly ha parlato anche del suo ex-compagno Gonzalo Higuain, ora passato alla Juventus. “Cosa ho pensato dopo il gol di Higuain al San Paolo? Che m’è mancato appena un centimetro per togliergli il pallone, sono arrivato un soffio dopo che lui aveva calciato in porta. Contro di noi la Juventus gioca così, segna un gol e poi si mette tutta dietro a difenderlo. Sono partite di grande livello, ma per un dettaglio si possono perdere. Comunque il Pipita è un fuori­ classe, è stato un piacere giocare con lui. Tra l’altro, essendo stato tre anni a Napoli, conosce tutti i nostri meccanismi e, dunque, riesce sempre a sorprenderci”.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()