In una campionato senza Var Juve e Napoli sarebbero…

Napoli e Juventus si sfideranno domani sera nel big match Scudetto del San Paolo. Entrambe le squadre vogliono dimostrare di essere una più forte dell’altra e, quindi, dovranno sfornare una grande prestazione domani.

LA CLASSIFICA REALE

In queste prime giornate di campionato il Napoli si sta dimostrando migliore della Juventus: ancora zero sconfitte rispetto alle due bianconere e primato indiscusso della classifica. Quattro punti di vantaggio che non sono moltissimi ma che rappresentano un divario che a inizio stagione sembrava impensabile. Quattro punti che stanno facendo sognare l’intera città di Napoli, desiderosa di tornare a festeggiare uno Scudetto.

SENZA IL VAR

Ma questo campionato non è un campionato normale: è il primo storico torneo italiano che si affida al Var. Ora non stiamo qui a descriverne regole, pregi e difetti. Ci soffermiamo, piuttosto, sulla bella inchiesta stilata da Libero: come sarebbe la classifica di Serie A senza il Var? Analizzando le varie partite, si viene a scoprire che il Napoli avrebbe due punti in meno (pareggio e non vittoria contro il Milan), mentre la Juventus due punti in più (vittoria e non pareggio con l’Atalanta). La graduatoria, dunque, vedrebbe le due squadre più forti d’Italia a pari punti.

Ovviamente, stiamo parlando di fantacalcio. Il Napoli ha quattro punti in più, e la Juventus dovrà cercare di accorciare le distanze già da domani sera per non rischiare di lasciar scappare via gli Azzurri di Sarri.

Le classifiche a confronto (Fonte Libero)

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy