Verso Napoli-Juve - Dybala studia da "Falso 9", Mandzukic centravanti

Verso Napoli-Juve – Dybala studia da “Falso 9”, Mandzukic centravanti


Com’è facilmente intuibile e come scrive la Gazzetta dello Sport all’interno dell’edizione cartacea odierna, la prima soluzione, e il primo pensiero, di una Juve senza Higuain chiama automaticamente la presenza di Mario Mandzukic al centro del sistema offensivo. Lo si è visto col Crotone e lo si rivedrà col Napoli. Mario, quindi, come punta nel 3-4-2-1, ma anche nel caso in cui Allegri dovesse tornare al modulo 5 Stelle.

3-4-2-1 IN VANTAGGIO

La scelta del modulo dipenderà molto dal recupero, probabile, di Bernardeschi e anche di Cuadrado: se l’azzurro e il colombiano saranno disponibili, ecco che a Napoli il tecnico della Juventus potrebbe rispolverare il dispositivo del 3+1 offensivo con – da destra – Cuadrado (o Bernardeschi), Dybala e Douglas Costa dietro all’attaccante croato.

DYBALA “FALSO 9”

Nel caso in cui Higuain dovesse prolungare i tempi di recupero, ecco che verrebbe presa in esame anche l’ipotesi di Paulo Dybala come «falso 9». Quest’anno, Allegri ha provato questo dispositivo per circa un quarto d’ora nella prima di campionato contro il Cagliari: in quel momento, ovvero dall’uscita di Higuain dal 26’ s.t., il tecnico ha apparecchiato un 4-3-3 finale con Cuadrado a destra, Mandzukic a sinistra e Dybala centravanti atipico. Ma anche questa ipotesi potrebbe vedere anche altri attori sugli esterni.

eva

In attesa anche di rimettere sul campo centrale (ovvero coi grandi) Marko Pjaca per il quale Allegri ha in mente una trasformazione da centravanti, ecco anche la possibilità di giocare alla vecchia maniera con Dybala-Mandzukic coppia offensiva. I due, indubbiamente, avevano un feeling perfetto. Ma in questo caso, Allegri dovrebbe spalmarsi secondo un 4-4-2 o un 3-5-2.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus, 3-4-2-1 – Buffon; Barzagli, Howedes, Chiellini; De Sciglio, Pjanic, Matuidi, ALex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl