Verso Juve-Spal – Allegri ha deciso l’11 titolare, ai box tanti big

Mancano solo alcune ore al fischio d’inizio di Juve-Spal, decima giornata di Serie A. Dopo il successo di ieri dell’Inter sulla Sampdoria, la squadra di Allegri si ritrova costretta ad inseguire pure i nerazzurri, considerandoli seri candidati per la vittoria dello scudetto. Un’altra distrazione, come quella di Bergamo o di Torino contro la Lazio, potrebbe far scappare nuovamente Napoli ed Inter. Per questo Max Allegri non vuole assolutamente sottovalutare il match di stasera: per ottenere i tre punti serve rimanere umili ed evitare gli svarioni ricorrenti nelle ultime uscite.

18:15 – ARRIVANO CONFERME PER I TITOLARI: Sempre più delineata la formazione titolare per la sfida di stasera all’Allianz Stadium. I ballottaggi riguardavano il centrocampo e gli esterni d’attacco. Ora si può dire al 90% che giocherà Sami Khedira al fianco di Rodrigo Bentancur, mentre sulla trequarti i titolari saranno Douglas Costa, Dybala e Bernardeschi. Insomma, turno di riposo anche per Cuadrado (il riposo di Mandzukic è chiaramente forzato dalla squalifica avuta contro l’Udinese).

15:00 – ANCORA SOLO DUE BALLOTTAGGI PER LA FORMAZIONE: Un undici titolare già scritto, con solo un paio di nodi da sciogliere, a centrocampo e in attacco. Come già riportato in mattinata, resta da affiancare un nome sulla mediana a Bentancur, e la scelta è tra i due protagonisti assoluti della sfida contro l’Udinese: Pjanic o Khedira. Il tedesco è ancora favorito, probabilmente entrambi vedranno il campo e si daranno il cambio nel secondo tempo. Restano poi da decidere le sorti di Cuadrado, non brillantissimo nelle ultime prestazioni. In vista del big match di San Siro, è probabile che Allegri voglia far riposare il colombiano, e che dia quindi spazio a Bernardeschi, per la fascia destra della trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE-SPAL

Come già annunciato dal mister in conferenza stampa, Gigi Buffon e Giorgio Chiellini non saranno della partita. La porta bianconera sarà allora affidata alle mani sicure di Szczesny. In difesa, senza il numero 3 e data l’assenza di Benatia ed Howedes, le scelte sono obbligate: la coppia centrale sarà composta da Rugani e Barzagli. A sinistra, come confermato da Allegri, giocherà Alex Sandro, mentre a destra spazio ancora a Lichtsteiner.

In centrocampo ancora qualche dubbio per l’allenatore toscano. (Quasi) sicuro del posto sarà Bentancur, rimasto in panchina nel match contro l’Udinese. Chi al suo fianco? Al momento, nel ballottaggio tra Khedira e Pjanic, sembra spuntarla il tedesco. Possibile l’utilizzo di Marchisio a gara in corso: il Principino già da domenica è tornato a disposizione ed ha bisogno di mettere minuti sulle gambe. Discorso a parte va fatto per Matuidi: per il francese si tenta il recupero in vista del Milan.

In attacco tre su quattro sono certi al 100%: Douglas Costa a sinistra, Dybala al centro ed Higuain davanti. Unico grattacapo riguarda chi tra Bernardeschi e Cuadrado completerà il reparto offensivo. Anche qui, però, Allegri pare abbia deciso: il numero 33 pare infatti nettamente favorito sul colombiano e con ogni probabilità sarà lui ad insidiare dal primo minuto la difesa di Leonardo Semplici.

Impostazioni privacy