Dalla Spagna sicuri: “Juve all’assalto di Sergi Roberto. Pronti 40 milioni di euro”

La Juventus continua la caccia a nuovi profili per poter migliorare la rosa di Massimiliano Allegri. Sono tanti i nomi sulla lista di Marotta e Paratici, e i due uomini di mercato stanno sondando veramente tante piste. E l’ultimo nome visionato dal duo bianconero è quello di Sergi Roberto del Barcellona.

VOGLIA DI GIOCARE

Il nome nuovo di Marotta e Paratici, dunque, arriva dalla Catalogna. Sergi Roberto è un giocatore cresciuto nella cantera blaugrana e, pian piano, si sta imponendo all’interno dello scacchiere del Barcellona. Dalle grandi qualità, si può dire che Sergi Roberto è stato per ora un ottimo gregario. E sembrerebbe che il giocatore, adesso, voglia la definitiva consacrazione. Non gli è bastato, infatti, il gol leggendario contro il Paris Saint Germain nella scorsa Champions League per imporsi. Ed ecco che, allora, la cessione potrebbe rappresentare per lui un’ottima opzione per poter diventare importante.

CON CLAUSOLA

Sul ragazzo vige una clausola da 40 milioni di euro che potrebbe facilitare le trattative. Il Barcellona ritiene importante Sergi Roberto, e non vorrebbe privarsene. Ma proprio questa clausola escluderebbe dalla trattativa la società blaugrana, la quale (come con Neymar) osserverebbe passivamente l’evolversi della situazione. Per ora, a Barcellona sono tranquilli: Sergi Roberto vuole restare, ma i club che si stanno muovendo potrebbero fargli cambiare idea. In pole ci sono Manchester United e Chelsea ma, proprio dalla Spagna, il quotidiano Sport parla di un forte interesse della Juve. Marotta considera Sergi Roberto un profilo duttile e interessante e non disdegnerebbe l’affare.

La Juve, dunque, sembra essere pronta all’asta per il ragazzo. Non un asta sul prezzo del cartellino, bensì sul convincere il giocatore a sposare il proprio progetto…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy