La Juve cerca i 'Nedved' del futuro: dopo Schick, anche un altro ceco nel mirino di Marotta

La Juve cerca i ‘Nedved’ del futuro: dopo Schick, anche un altro ceco nel mirino di Marotta


Pavel Nedved è diventato una vera e propria bandiera bianconera. Prima da giocatore, quando correva e dava tutto per i colori della Vecchia Signora. Ed ora da vicepresidente, con il suo stile e il suo carisma sempre pronti a uscire quando ci sono delle difficoltà. Ora la Juventus vorrebbe cercare un profilo simile a lui. E magari trovarlo proprio nel suo paese natale: la Repubblica Ceca.

MAROTTA A CACCIA

Il primo colpo i due uomini di mercato Marotta e Paratici lo hanno messo a segno: si tratta del ceco Patrick Schick, vera e propria rivelazione dell’ultimo anno di Serie A. Su di lui la Juve vuole costruire il presente e, soprattutto, il futuro. Schick, infatti, ha appena 21 anni, e ha margini di crescita incredibili. Certo, per diventare come Nedved il ragazzo ne ha di strada da fare, ma proprio l’ex numero 11 bianconero lo ha indicato come possibile crack del futuro. C’è quindi da sperare in bene.

NUOVA IPOTESI

Ma Marotta e Paratici non vogliono fermarsi al colpo Schick. I due, infatti, stanno sondando anche un altro profilo, sempre della Repubblica Ceca, che potrebbe diventare un grandissimo campione. Stiamo parlando di Jakub Jankto, centrocampista che quest’anno si è fatto notare con la maglia dell’Udinese. Jankto, come Schick, è un class ’96, e anche lui ha grandi margini di miglioramento. Se aggiungiamo anche che la Juventus avrebbe proprio bisogno di un interno sulla mediana, allora capiamo quanto questo potrebbe essere un profilo interessante. E’ dunque possibile un tentativo di trattativa tra la Juventus e i Pozzo. Due squadre che hanno già fatto tanti affari insieme. E Jankto potrebbe essere l’ultimo della lista…

Simone Calabrese

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl