Juve, non solo Bernardeschi: arriverà un altro big

Juve, non solo Bernardeschi: arriverà un altro big


Tutte le strade portano a Federico Bernardeschi. Quello che sembrava essere un trasferimento molto complesso, adesso appare completamente in discesa. La Juventus vira dritto sull’esterno offensivo della Fiorentina. I rapporti con la dirigenza Viola non sono ottimali ma con la proprietà del club in vendita, appare veramente impossibile rifiutare l’offerta della Vecchia Signora disposta a pagare 40 milioni più eventuali bonus per aggiudicarsi le prestazioni del numero 10.

Juventus, Bernardeschi in cima alla lista

Massimiliano Allegri è stato chiaro: per provare a vincere la Champions League c’è bisogno di innalzare la qualità della rosa. Compito non proprio semplice per il duo Giuseppe MarottaFabio Paratici che però si sono prontamente messi al lavoro. Bernardeschi ha disputato una grandissima stagione con il club toscano e sta facendo intravedere tutto il suo talento anche nell’Under 21 di Gigi Di Biagio. La Vecchia Signora è alla ricerca di uomini con estro e fantasia, che sappiano saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Tutte caratteristiche che corrispondono perfettamente all’identikit dell’italiano.

Douglas Costa o Keita per il doppio colpo

A prescindere dall’arrivo di Bernardeschi, la volontà della dirigenza di corso Galileo Ferraris è quella di mettere a segno un doppio colpo sugli esterni. Confermato Juan Guillermo Cuadrado, i rinforzi arriveranno molto probabilmente sulla corsia mancina. L’obbiettivo numero uno resta il brasiliano Douglas Costa. L’operazione con il Bayern Monaco sembra essere in fase di stallo, ma gli ottimi rapporti con il club bavarese fanno pensare ad un buon esito della trattativa. L’alternativa come riporta tuttomercatoweb.com resta Keita Balde Diao. Per il senegalese non c’è trattativa con la Lazio, ma solo accordo di massima con il giocatore in scadenza nel 2018 e promessosi a Madama.