Douglas Costa alla Juventus: ecco quando arriverà in Italia

Douglas Costa si avvicina a passo svelto alla Juventusve l’abbiamo raccontato nei giorni scorsi e ve lo confermiamo. Restano da sciogliere le ultime riserve, ma pare proprio che il brasiliano sia il colpo bianconero di quest’estate.

La novità confermata

Douglas potrebbe essere in Italia nei prossimi giorni: è questo quanto confermato alla nostra redazione da fonti vicine al giocatore.

Ci hanno provato anche altre società, ultima l’Inter, senza successo: Costa ha già scelto la Juve da tempo.

Tanta concorrenza, ma…

Eppure la società bianconera non è l’unica interessata alla situazione: c’è il Manchester City di Pep Guardiola, grande estimatore del ragazzo. Ma anche società cinesi: le loro illimitate – o quasi – disponibilità economiche, però, non bastano per convincere l’esterno sudamericano.

La concorrenza è folta, ma la volontà di Douglas è altrettanto chiara. La Juventus è una occasione da non perdere, anche perché a Torino lo aspetta un ruolo da protagonista. E un contratto importante, da circa 5 milioni di euro più bonus: si arriverà vicino ai 6 milioni.

Buoni rapporti, altri meno: i perché del colpo

Con il Bayern Monaco, che sembrava irremovibile, si troverà una intesa. La richiesta bavarese era di 50 milioni di euro, troppi secondo la Juve, che ha lavorato e sta lavorando per concludere l’affare nei termini più vantaggiosi possibile.

Si chiuderà, secondo quanto trapela, per circa 40 milioni: da valutare eventuali bonus. I buoni rapporti tra le società, che hanno spesso lavorato insieme negli ultimi anni, sembrano poter facilitare l’operazione. Douglas, inoltre, è fuori dai piani di Carlo Ancelotti, che non ha mai davvero puntato su di lui.

Sarebbe diverso, invece, con Massimiliano Allegri, che alla Gazzetta ha ammesso: “Douglas Costa è un obiettivo, è molto bravo”. L’allenatore bianconero ha pronta una maglia da titolare per il brasiliano, una pedina perfetta per il 4-2-3-1.

La settimana calda?

Insomma: a Vinovo tutto è pronto per abbracciare per accogliere una nuova stella.

Molto probabilmente, a meno di sorpresa, i giorni caldi saranno i primi della prossima settimana. Ma la situazione è in continua evoluzione…

Impostazioni privacy