Pistocchi: “Allegri, non basta solo vincere per entrare nella storia…”

Maurizio Pistocchi, spesso critico nei confronti della Juventus, è tornato a pungere i bianconeri. Lo ha fatto da Radio Kiss Kiss Napoli, entrando a gamba tesa sulla filosofia di Massimiliano Allegri.

Le dichiarazioni

“Non basta solo vincere per entrare nella storia, sbaglia Allegri quando dice che conta solo vincere”, ha detto Pistocchi.

“Il Milan di Berlusconi verrà ricordato perché vinceva dominando”.

“Vero che il Napoli ha subito tanti gol in questa stagione, ma è altrettanto vero che spesso a fare la differenza sono stati i gol sbagliati”.

I perché di domenica

Valutazioni che nascono dalla prestazione della Juventus di domenica: molto conservativa, se così si può dire. Ma Allegri, nel post-partita, ne ha spiegato i motivi: i tanti impegni di questo periodo, prima di tutto.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che i bianconeri possono vantare un corposo vantaggio sul Napoli. Meno sulla Roma, certo, ma c’è ancora uno scontro diretto da giocare.

Proprio per questa situazione molto favorevole, quindi, Allegri ha pensato di fare del turn-over. Sicuramente necessario, calendario alla mano. Saranno i risultati, poi, a dare eventualmente ragione al tecnico bianconero.

Impostazioni privacy