Verso Porto-Juve: aumenta l’ottimismo per Barzagli e Chiellini, Bonucci a rischio multa

Massimiliano Allegri non lo ammetterà mai ed è giusto così, ma il suo turnover e l’atteggiamento troppo “morbido” della sua Juve in certi frangenti ce l’hanno fatto capire piuttosto chiaramente: contro il Palermo, parecchi bianconeri stavano già pensando alla Champions League. Non che questo abbia compromesso la prestazione della Juve, anzi: senza sforzarsi nemmeno troppo, i bianconeri hanno rimandato a casa i rosanero con un secco 4-1. Una vittoria che fa sorridere, certo, ma che deve essere subito archiviata e dimenticata: da oggi, infatti, inizia ufficialmente la missione Porto.

Mercoledì in Portogallo la Juventus andrà a giocarsi una fetta importantissima di stagione in novanta minuti. C’è il ritorno, è vero, ma la sfida del Do Dragao avrà in ogni caso un peso specifico notevolissimo nel doppio confronto: vincere in trasferta, per i bianconeri, potrebbe essere un vantaggio importante in virtù della partita allo Stadium. Allegri e i suoi, però, vanno a Oporto senza fare calcoli, perché l’obiettivo è semplicemente quello di giocare da Juve e di portare a casa la vittoria, rispettando i pronostici che vedono i bianconeri favoriti nonostante l’impegno non semplice. riforma

A Vinovo, quindi, si riparte subito con il lavoro in vista della Champions, con tanto di pubblico oggi allo Juventus Center per assistere all’allenamento. Oggi erano presenti anche l’ad Marotta e il vicepresidente Nedved, in modo da dare un’ulteriore carica alla squadra.

Secondo Premium Sport, sul fonte infortunati, Chiellini, al momento, ha più chance rispetto a Barzagli di esser della partita: si parla, in termini di percentuali, di 70/80% per il primo e 50/60% per il secondo. Sempre a detta dei colleghi della redazione i cui canali televisivi trasmetteranno la gara, potrebbe arrivare una multa per Bonucci, in seguito al battibecco di ieri sera con mister Allegri.

La partenza per Oporto è fissata per martedì, giorno in cui i bianconeri svolgeranno anche l’ultimo allenamento prima della partita, proprio nello stadio che li vedrà protagonisti il giorno dopo, e in cui Allegri ed un giocatore incontreranno la stampa per la consueta conferenza della vigilia.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy