Top 10 best gol 2016: dal decimo al sesto, quanti amarcord

BEST GOL JUVE. L’anno che sta per chiudersi è stato davvero indimenticabile, sotto molti aspetti. Potremmo citare il quinto scudetto di fila, il double nella finale contro il Milan oppure le cessioni dolorose di Morata e Pogba. In questa doppia classifica, ci soffermeremo però sui dieci miglior gol realizzati nell’anno solare 2016. Oggi partiremo dalla decima posizione fino alla sesta, domani verrà svelato il podio.

BEST GOL JUVE

10° posto. Più che per la bellezza, il gol di Zaza contro il Napoli si classifica nella top 10 per quanto sia risultato pesante in chiave classifica. Il gol che valse il sorpasso ai danni degli azzurri. Controllo con dribbling incorporato ai danni di Koulibaly, palla incollata al sinistro e conclusione che beffa Reina. E venne giù lo Stadium.

Best gol Juve9° posto. Miralem Pjanic, un maestro dai calci piazzati. Il bosniaco entra in classifica grazie alla magica punizione realizzata contro il Chievo. Palla ai 18 metri circa, posizione centrale. Un rigore più distante in pratica. Traiettoria a giro sulla barriera e Sorrentino battuto.

8° posto. Qui potrebbe scapparci la lacrimuccia, perché l’amore che ha dimostrato Alvaro Morata è stato incondizionato. Ed il gol in finale di Coppa Italia contro il Milan ne fu la prova, proprio all’ultima partita giocata con quella maglia. Ripartenza in contropiede, cross di Cuadrado e Morata al volo che consegna la Coppa alla Juve.

Best gol Juve7° posto. Qui forse si è raggiunto il punto più alto di goduria da parte dei tifosi bianconeri. Nella sua partita più importante, Gonzalo Higuain non ha deluso. Esatto, proprio contro il Napoli. Freddezza, classe ed eleganza doti tutte racchiuse nella conclusione di controbalzo con il sinistro. Il gol dell’ex.

6° posto. Da un argentino ad un altro. Dal Pipita alla Joya. Paulo Dybala merita un posto in questa speciale classifica grazie al sigillo in Champions contro la Dinamo Zagabria, in Croazia. Uno sguardo verso la porta ed il siluro dalla lunga distanza, palla in buca d’angolo per la prima Joya stagionale dell’argentino.

Queste le posizioni dalla decima alla sesta. Domani mattina la restante parte della classifica, con tanto di podio. E con questo, la redazione di SpazioJ.it augura a tutto il popolo bianconero un 2017 ricco di emozioni, gol fantastici e numerosi trofei.

Michele Ranieri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy