Obi Mikel: via dal Chelsea a gennaio e proposto alla Juventus. I dettagli

Uno dei centrocampisti in cerca di una nuova avventura è Obi Mikel. La Serie A italiana intriga il centrocampista nigeriano, il cui futuro al Chelsea sembra segnato.

PROPOSTO ALLA JUVE

5. Chelsea Premier League 899.000

Ormai il calciatore è fuori rosa e il suo contratto con i Blues scade a giugno: salutato Stamford Bridge, Obi Mikel va alla ricerca di un’altra sistemazione e il suo entourage sta lavorando per trovare una soluzione che possa soddisfare il centrocampista. Stando ad indiscrezioni raccolte da Tuttosport, si è parlato dell’Inter, ma Obi Mikel sarebbe stato proposto anche alla Juventus in questa finestra di mercato. Per il momento la possibilità non pare aver acceso particolarmente la dirigenza bianconera, nonostante si tratti di un giocatore di esperienza internazionale, ancora relativamente giovane (29 anni), in possesso anche di passaporto inglese, di fatto a costo zero e utilizzabile in Champions. La Juventus si sta dunque orientando su altri profili per il momento, ma durante il mercato, specialmente nella complicata finestra di gennaio, tutto può cambiare con il passare delle settimane.

Nel frattempo si registra l’offensiva concreta dell’Olympique Marsiglia proprio sul nigeriano, il cui ingaggio importante è un ostacolo per diverse società interessate.

Impostazioni privacy