Nazionali bianconeri: il report degli impegni pubblicato su Juventus.com

Nazionali bianconeri: il report degli impegni pubblicato su Juventus.com


Nel mentre Allegri prosegue il programma d’allenamento con un gruppo ridottissimo a Vinovo, tanti giocatori della Juventus sono impegnati in giro per il mondo per gli impegni con le rispettive Nazionali.

La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, pubblica un report dei match disputati e che saranno disputati a breve dai giocatori bianconeri.

NAZIONALI: DANI ALVES vs HIGUAIN

dani alves brasileEra una sfida tra bianconeri, quella tra il Brasile di Dani Alves e l’Argentina di Gonzalo Higuain, giocata al Mineirao nella notte italiana: entrambi titolari, e in campo per 90 minuti, i due giocatori della Juventus, con i verdeoro che hanno avuto la meglio sull’albiceleste con un netto 3-0, nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Prossimo impegno per Dani nella notte tra martedì e mercoledì prossimo in Perù; stessa data anche per la prossima partita di Gonzalo, con l’Argentina che ospiterà la Colombia di Juan Cuadrado. A proposito di Cuadrado: il nostro numero 7 non è sceso in campo nello 0-0 interno contro il Cile per squalifica e ora si prepara al big match contro il Pipita.

Buona prova di Emil Audero con la Nazionale Italiana Under 20, nonostante la sconfitta di misura contro la Germania: il portiere bianconero è incolpevole sul gol da distanza ravvicinata ed effettua una bella parata in tutto dopo pochi secondi su un calcio di punizione, ripetendosi al 33′ sull’attaccante tedesco Teuchert di testa.

OGGI GIOCANO KHEDIRA ED EVRA

Oggi sarà il turno della Germania di Sami Khedira, ospite alle 20.45 di San Marino, e della Francia di Patrice Evra, che se la vedrà alla stessa ora contro la Svezia.

I RAGAZZI DELLA PRIMAVERA

Venendo ai ragazzi della Primavera, in campo con la Nazionale Under 19 il portiere Mattia Del Favero e il difensore Alessandro Vogliacco, protagonisti nella vittoria per 1-0 contro l’Ungheria nel match di qualificazione agli Europei di categoria. L’estremo difensore ha neutralizzato un calcio di rigore a Takacs dopo 6 minuti di gioco, facendo buona guardia per tutta la partita, mentre il centrale ha guidato la retroguardia azzurra con una prestazione molto solida.

Vittoria importante anche per la Svizzera Under 19 di Andi Zeqiri: l’attaccante della nostra Primavera ha giocato titolare nel 4-0 inflitto all’Armenia. Stesso risultato anche per la Svezia Under 19 di Mattias Andersson, titolare nella netta vittoria su Malta, atteso oggi dal match contro la Moldavia.

ULTIME NOTIZIE