Buffon non si ferma più: ora dà la caccia al record di Casillas

Buffon non si ferma più: ora dà la caccia al record di Casillas

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Stasera, allo Juventus Stadium di Torino, si giocherà il big match tra Italia e Spagna, partita valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali di Russia 2018. Partita importantissima per le sorti del girone, con entrambe le squadre a punteggio pieno e desiderose di allungare in classifica.

buffon nazionale

BUFFON VS CASILLAS – Partita importante, come detto, per entrambe le formazioni, ma partita importante anche per Gianluigi Buffon, che sfida (anche se non direttamente sul campo) il suo rivale/amico Iker Casillas (non convocato per queste partite). Buffon, infatti, con la partita di stasera, raggiungerà le 164 presenze in Nazionale, portandosi a solo -3 dal portiere iberico. Come detto, Casillas non fa più parte della Nazionale spagnola, quindi Buffon è veramente a un passo dal superarlo e dal piazzarsi al sesto posto della classifica dei più presenti di sempre. Classifica comandata dall’egiziano Ahmed Hassan, con ben 184 gettoni.

L’obiettivo di Buffon è quello di terminare con i Mondiali di Russia 2018, quindi aspettiamoci tanti altri record battuti dal portierone bianconero e della Nazionale.

Simone Calabrese

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy