Grimaldo per il post Evra, su di lui gli occhi di mezza Europa

L’edizione odierna di Tuttosport rivela un interesse della Juventus per Alejandro Grimaldo, terzino sinistro in forza al Benfica. La Juve sembra muoversi per coprire la fascia sinistra, visto l’avvicinarsi dell’autunno calcistico per Patrice Evra.

grimaldo-barcellonaGRIMALDO – Alejandro Grimaldo è un talentuoso classe ’95 nato a Valencia e cresciuto nella cantera del Barcellona. Nonostante la giovane età ha impressionato per le sue enormi qualità che lo rendono uno dei prospetti più interessanti al mondo per il suo ruolo. Tanta corsa, capacità di attaccare ed eccezionale fase difensiva nonostante l’età, il tutto condito da un piede sinistro vellutato: Grimaldo è infatti uno specialista dei calci piazzati e può contare già 1 gol e 4 assist nelle prime dieci presenze stagionali. Per le sue caratteristiche ricorda, con le dovute precauzioni, Alex Sandro, ed è per questo che pare che la Juventus abbia effettuato un sondaggio per il post Evra. Il giovane non potrà sicuramente offrire la stessa esperienza e solidità difensiva del campione francese ma ha sicuramente l’età e le carte in regola per diventare uno dei migliori terzini del mondo, sopratutto se avesse la possibilità di osservare da vicino Alex Sandro.

NON SARÀ FACILE – Portare a Torino il giovane esterno non sarà però una passeggiata. Le sue qualità non sono passate inosservate tanto che mezza Europa sembra aver messo gli occhi su di lui: Manchester City, Bayern Monaco, Arsenal, Valencia e Milan sono pronte ad avviare i contatti con l’entourage del giocatore. La società è conscia dell’interesse che sta destando il giocatore, tanto che secondo il quotidiano A Bola il Benfica – dopo averlo rilevato dal Brcellona per 2 milioni nel 2015 – avrebbe inserito una maxiclausola rescissoria da 60 milioni circa. L’operazione non sembra essere facile, l’interessamento di grandi club potrebbe generare un’asta ma Marotta e Paratici hanno già dimostrato di saper affrontare situazioni delicati, specie in materia di clausole.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy