Juve, la battaglia con la Figc proseguirà al Consiglio di Stato

Juve, la battaglia con la Figc proseguirà al Consiglio di Stato


Innanzitutto una cena ospitale, cordiale. E’ quella che il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha organizzato stasera al Museo Egizio di Torino per accogliere la delegazione iberica in vista del match fra Italia e Spagna che si giocherà allo Stadium.

Alla cena è stato invitato anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli, palese segnale di rispetto nei rapporti che intercorrono fra la società campione d’Italia e la Figc. E questo, in virtù della recente sentenza del Tar a proposito della richiesta di risarcimento di 443 milioni di euro avanzata dalla Juve, non era affatto scontato. La stessa vicenda, però, si preannuncia tutt’altro che chiusa. Difatti, i legali della società bianconera hanno 60 giorni di tempo per impugnare la sentenza dinanzi al Consiglio di Stato e, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, la Juventus ha tutta l’intenzione di farlo, proseguendo quindi nell’iter che prevede il prosieguo di una causa dai sapori finanziari si, ma anche e soprattutto legata ad una ferita certamente non rimarginata.

Db Roma 11/05/2014 - campionato di calcio serie A / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andrea Agnelli-Giuseppe Marotta

foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Andrea Agnelli-Giuseppe Marotta

Tuttavia, come riportano i colleghi di Tuttosport, la stessa Figc vorrebbe risolvere il contenzioso con i bianconeri attraverso un accordo extragiudiziale. La conferma arriva direttamente dal d.g. Uva: “L’iter sta andando avanti. Con la società bianconera il dialogo è continuo. La Juve è un club di grandissimo prestigio, stiamo lavorando per tentare di trovare un accordo extragiudiziale al termine dell’iter”. 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl