24 luglio 1923, nasce la leggenda: inizia la presidenza di Edoardo Agnelli

24 luglio 1923, nasce la leggenda: inizia la presidenza di Edoardo Agnelli


Sono giorni di ricorrenze importanti per la Juventus. Quest’oggi si celebra una figura fondamentale della gloriosa storia bianconera: Edoardo Agnelli, il primo Agnelli presidente della Società.

23650346_il-tesoro-nascosto-dell-avvocato-agnelli-0

Giovanni Agnelli

IL PRIMO AGNELLI – Se solamente 48 ore fa abbiamo ricordato l’anniversario del giorno in cui, nel 1947,Giovanni Agnelli diventava presidente, oggi ricordiamo invece un evento simile, che vide protagonista, 24 anni prima, suo padre Edoardo.

Come si legge su Juventus.com, il presidente di quella che poi sarebbe diventata la Juve del “Quinquennio d’Oro”, il primo, cui seguì quello più recente, sancito dalla vittoria tricolore di pochi mesi fa, entrava in carica proprio oggi, ben 93 anni fa, nel 1923.

UN ETERNO SODALIZIO – Un “inizio” fondamentale, nella storia bianconera: quel 24 luglio dava infatti il via al più lungo sodalizio nella storia del calcio, quello fra la Famiglia e la Signora.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl