ReLIVE Higuain, il giorno dei giorni – Incontro Juve-Napoli, ma arrivano chiusure da entrambe le parti

17.55, PARLA MAROTTA – Anche Beppe Marotta conferma quanto detto da De Laurentiis. “Non pagheremo la clausola”, ha detto l’ad bianconero. Trattativa che, quanto meno per ora, sembra ad un punto morto.

17.15, PARLA ADL – Suonano come una chiusura definitiva le parole di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha annunciato che l’affare tra Higuain e la Juve non si farà, perché i bianconeri non hanno intenzione di pagare la clausola rescissoria di 94 milioni di euro. LEGGI LE DICHIARAZIONI COMPLETE

15.30, L’ANNUNCIO – Dalla radio ufficiale del Napoli arrivano queste notizie: c’è stato un approccio timido tra le parti, il Napoli ha aspettato che la Juve parlasse. Non c’è la minima intenzione di pagare l’intera cifra della clausola rescissoria da parte dei bianconeri. E il muro degli azzurri è ben saldo e forte. Ma soprattutto: invalicabile senza tutti quei soldi.

15.10, PRIMO CONTATTO – Secondo quanto riportato da Sky Sport, le parti si sarebbero incontrate proprio in questi minuti. Si discute e si valuta: ma il Napoli non molla.

13.30, DIRIGENZA JUVE IN SEDE – Ci siamo, la dirigenza bianconera è arrivata nella sede della Lega Serie A. Prima l’assemblea di routine, poi il summit con De Laurentiis. Sono ore infuocate per il futuro di Gonzalo Higuain.

13731441_10210384967486786_8938147512519606344_n

9.30, IL GIORNO DEI GIORNI – Juve-Napoli, primo round. Oggi la trattativa per il Pipita potrebbe prendere fuoco, nel vero senso della parola. Sì perché queste potrebbero essere le ore della svolta, della miccia pronta ad esplodere quando le parti troveranno l’accordo.

Oggi Marotta e De Laurentiis si incontreranno, in Lega. E il Napoli, quasi sicuramente, continuerà a fare muro, a respingere ogni tipo di discorso. Così, per avere il Pipita, l’unica soluzione sarà quella di pagare la clausola. E i bianconeri sono pronti pure a questo, sono pronti a tutto.

De Laurentiis potrebbe essere costretto a cedere

L’incontro è fissato a Milano, tra le 11.00 e le 13.00, quando ci sarà la prima assemblea della nuova stagione. L’occasione ufficiale sarà questa, quelle ufficiose molte altre. E Marotta lo sa bene: l’occasione è d’oro e De Laurentiis non è certo disposto a trattare ulteriormente. Oggi è il giorno dei giorni per Higuain, oggi è il giorno della svolta.

Impostazioni privacy