De Laurentiis senza freni: “La Juve non pagherà la clausola per Higuain. Sulle contropartite…”

Aurelio De Laurentiis dice tutto. Ai microfoni dei cronisti presenti in Lega Calcio a margine dell’assemblea, il numero uno azzurro ha svelato senza remore molti retroscena del triangolo di mercato “Juve-Napoli-Higuaín”. Queste le parole raccolte da GianlucaDiMarzio.com: 

AUTOTUTELA – “Il contatto tra Juventus e Napoli non c’è stato. La Juve mi ha detto che non ha intenzione di pagare la clausola e noi non glielo abbiamo chiesto. L’ignoranza nel mondo del calcio è totale, poiché viene alimentata e i tifosi alla fine finiscono per non capire cosa accade. C’è un contratto, che dura 5 anni. Ne sono passati solo tre. C’è una clausola nella quale si recita che se viene qualcuno a dire “la paghiamo” il signor Higuain qualora desiderasse andare in quel club può accettare ed il Napoli deve soltanto assecondare queste richieste del club e del giocatore che se ne vuole andare. La ratio di queste cose è proprio di autotutelarci noi. Più è alta più è facile che rimanga per cinque anni. Poiché nessun club fin qui ha fatto offerte e poiché Higuain non ha detto nulla, tutto questo mondo di cavolate che non fanno altro che alimentare le vostre testate e che fanno molto male ai tifosi con i quali dovreste scusarvi. C’è tanta gente disperata. Io non vendo nulla, non tutti i tifosi sono giuristi preparati”.

downloadJUVE, BATTAGLIA PERSA – Trattativa in divenire? Questa la risposta stizzita di ADL: “Non sono mica Maometto. La Juventus – ha proseguito De Laurentiis – è molto intelligente, la Juventus capisce che non può fare questo torto. È una società di razza, non è arrivata sul mercato ieri o l’altro ieri. Sa perfettamente che è una battaglia persa. Diventerebbe una squadra molto antipatica. Le parole di Nicolas Higuain? Non parliamo coi procuratori, parliamo coi calciatori. Gonzalo è ancora in vacanza, arriverà il 25. Non l’ho sentito ancora. Sono convinto che la Juventus sia una società con una sua classe che non andrà a disturbare questo discorso. Posso pensare che il calciatore potrebbe bussare a qualche personaggio di un club compresa la Juve e allora si potrebbe sentire intitolata a fare qualcosa. Ma li farei comunque ragionare dicendo loro che non è il caso”.

AFFARI NAPOLI-JUVE – E sull’incontro odierno con Marotta, De Laurentiis svela: “Gli ho detto: “Davvero vuoi pagare?” e lui ha detto che non ci pensa nemmeno. Altri giocatori? Pereyra è fuori dai giochi. Zaza? Abbiamo tanti attaccanti, non dobbiamo fare i bulimici per creare mal di pancia negli spogliatoi. Il mercato è lungo”.

Impostazioni privacy