Hurrà Juventus, 101 anni di storia

Hurrà Juventus, 101 anni di storia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nasceva 101 anni fa Hurrà Juventus, la storica rivista ufficiale della Juve, che da oltre un secolo accompagna i tifosi bianconeri. Quando uscì il primo numero, il 10 giugno 1915, però, aveva un significato davvero speciale: Hurrà era infatti pensato per i tifosi juventini al fronte, dato che l’Italia era entrata in guerra da poco.

“Un bollettino che dovrà raggiungere il fronte, insinuarsi nelle trincee e, richiedendolo il bisogno, finire nelle retrovie”: si leggeva questo sulla prima pagina di 101 anni fa, a testimonianza del valore storico che ha questa rivista, che negli anni successivi in edicola è diventata un must per molti tifosi bianconeri, accompagnando i mille trionfi della Vecchia Signora. Anche il sito ufficiale della Juventus celebra il compleanno di Hurrà: Fiorentina Juve 1-2

“Inutile dire che quella prima pagina è un pezzo di storia e leggerla oggi è commovente ed evocativo. Perché dopo essersi lasciati catturare dall’emozione di quelle parole, si corre con la memoria a quando ognuno di noi acquistò il suo primo numero, sfogliandolo avidamente. E poi un altro, un altro e un altro ancora. Con Hurrà siamo cresciuti. E lui è cresciuto con noi, cambiando formati, impaginazione, frequenza delle uscite. Ora è un annuario, attualmente in fase di lavorazione, che uscirà a dicembre per raccontare le ultime imprese della Signora”.

(Foto: Juventus.com)

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy