Juve-Pjanić, contatti costanti. Marotta vuole lo sconto, ma da Roma fanno sapere: "Con voi non trattiamo"

Juve-Pjanić, contatti costanti. Marotta vuole lo sconto, ma da Roma fanno sapere: “Con voi non trattiamo”


Quando si perde l’entusiasmo di stare insieme, probabilmente è meglio lasciarsi. Miralem Pjanić e la Roma, per ovvie esigenze di cambiamento del calciatore bosniaco, stanno seriamente valutando l’eventualità di separarsi dopo 5 anni dall’arrivo del centrocampista nella Capitale.

VOGLIA DI CAMBIARE – La presa di posizione della Roma, però, è ben chiara a tutti: chi vuole Pjanić deve pagare la clausola da 38 milioni di euro. Tuttavia, come confermano alcune fonti giallorosse, dovesse accadere, nessuno a Trigoria farebbe i salti di gioia. Miralem è un giocatore dalle qualità eccellenti, in grado di spostare qui equilibri con le sue giocate e la sua fantasia. Il bosniaco, in contatto continuo col suo agente, sta valutando l’ipotesi di cambiare aria e provare una nuova esperienza in un club che lotta per obiettivi più alti di quelli della Roma.

pjanicACCORDO JUVE-AGENTE – Se ad inizio maggio il Psg sembrava in vantaggio, ora la Juventus è passata nettamente avanti, strappando addirittura un accordo di massima all’entourage del giocatore: ingaggio da 5 milioni annui. Poi ci sarà da trattare con la Roma. La dirigenza della Juventus, tuttavia, non è intenzionata per ora a pagare la clausola da 38 milioni e punta ad uno sconto pressando sulle esigenze finanziarie dei giallorossi, bisognosi di far cassa entro il 30 giugno per obblighi di fair play finanziario. Ma la Roma fa muro e da Trigoria fanno sapere che “con la Juve non si tratta”. Sabatini vorrebbe puntare a ricavare il più possibile dalle cessioni di Doumbia, Ljajic, Sanabria e Paredes, senza accantonare le tante richieste arrivate per Rudiger. Per nessuno di questi giocatori, però, i giallorossi hanno trattative avviate con altri club, quindi la Juve resta alla finestra, in attesa del momento giusto.

TRATTATIVA CALDA – Nel mentre si definiscono le trattative per Dani Alves e Mascherano, la Juventus continua a lavorare per il grande colpo a centrocampo, il reparto sul quale verranno concentrati i maggiori investimenti estivi dei bianconeri. I 38 milioni della clausola rescissoria di Pjanić non spaventano la Juventus, ma Marotta è convinto di poter strappare uno sconto ai giallorossi. Pjanić valuta l’addio, la Juventus valuta il suo acquisto. Trattativa assai calda.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl