Mascherano: “Nel Barça mi sono divertito, ma ho un rimpianto”

Javier Mascherano ha parlato a ‘TyC Sports’, durante il programma ‘Doble 5’. Per la prima volta da quand’è iniziata a circolare la voce di un accordo con la Juve, l’argentino ha avuto l’opportunità di dire la sua: “Nel Barcellona è dove mi sono divertito di più a giocare”, ha rivelato. “I blaugrana mi hanno dato fama mondiale”.

Javier Mascherano of Argentina

UN RIMPIANTO – Nonostante le tante vittorie, Mascherano ha un rimpianto: “Mi sarebbe piaciuto giocare di più nella mia posizione, perché i migliori anni della mia carriera li ho passati in un altro ruolo. Non lo nego: chi mi conosce lo sa, però fa parte del calcio. Mi sarebbe piaciuto giocare di più nel mio ruolo”. La possibilità di tornare stabilmente a centrocampo, secondo quanto trapela, sarebbe uno dei motivi che lo avrebbero spinto ad accettare l’offerta della Juve.

RAGIONARE – Ma el Jefecito ci tiene a precisare: “L’addio al Barça è solo un rumor”, anche se “non mi piace aggrapparmi a niente”. Insomma: uno spiraglio – pure abbastanza corposo – rimane aperto, ma c’è da considerare che “per lasciare Barcellona, si devono mettere diverse cose sulla bilancia”. Quindi, c’è bisogno di ragionare, di convincere il giocatore.

Mascherano poi prosegue: “Sono notizie che circolano, io gioco per il Barça e ho sempre detto che ringrazio questa società. Quello che succederà in futuro non posso saperlo, non si può dire: qualcuno al Barça sa bene qual è la situazione che mi è toccato vivere nell’ultimo anno, con tutti i problemi che ho avuto a livello personale. Ma l’opinione che ho su questo discorso la conoscono tutti in dirigenza, anche il direttore sportivo e Luis Enrique. Arriverà un giorno in cui darò l’addio al Barcellona: non so quando sarà, se adesso o tra un anno, due o tre…”. 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy