Calciomercato Juventus, insidie dalla Germania per Calafiori: il punto

La Juventus potrebbe aver trovato un concorrente per la corsa a Riccardo Calafiori, difensore 21enne del Bologna.

Il finale di stagione della Juventus può riservare ancora delle soprese. I bianconeri hanno l’obiettivo di raggiungere la Champions League, dopo aver centrato la finale di Coppa Italia. Tuttavia, nonostante la Serie A vedrà cinque squadre nella prossima edizione della massima competizione europea, il cammino della squadra di Allegri non sarà facile. In primis per le difficoltà palesate da Madama nel girone di ritorno, poi per la mole di scontri diretti. Però è chiaro la Champions League sia un tassello fondamentale per una possibile rivoluzione in casa Juve.

Juventus, concorrenza per Calafiori

In particolare uno degli obiettivi principali del mercato della Juventus sarà Riccardo Calafiori. Il 21 del Bologna si è manifestato come uno dei difensori più interessanti della Serie A e le voci su Thiago Motta portano anche al centrale rossoblù. Tuttavia una squadra si sta inserendo, come riportato da Bild: il Bayer Leverkusen.

Concorrenza per Calafiori
Calafiori, il Bayer osserva (LaPresse) – SpazioJ

La squadra, fresca Campione di Germania, allenata da Xabi Alonso avrebbe messo nel mirino Calafiori per dare continuità al proprio progetto. Infatti il centrale del Bologna centra al meglio le caratteristiche richieste dal Bayer: giovane, ma che sta dimostrando il suo valore.

Così la Juventus potrebbe ritrovarsi all’interno di una possibile asta, per la quale il Bologna sarebbe più che felice di chiedere almeno 20 milioni di euro. Tuttavia è chiaro che, se Thiago Motta dovesse approdare sulla panchina di Madama, le cose potrebbero rivelarsi più semplici per Cristiano Giuntoli.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()