Martin Caceres: prove di rinnovo, ma il futuro è incerto

Il futuro di Martin Caceres sembrerebbe al momento lontano dalla Juventus. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno 2016, ma negli ultimi tempi non ci sono stati passi in avanti concreti per quanto riguarda il rinnovo con il club bianconero. Tuttavia mister Allegri ha più volte dichiarato il proprio apprezzamento nei confronti del difensore juventino, in questo caso la volontà del tecnico toscano potrebbe essere determinante per la permanenza di Martin Caceres alla Juve.

Il difensore vorrebbe continuare la sua avventura alla Juventus almeno fino a giugno, addirittura la sua volontà sarebbe quella di rinnovare il contratto in scadenza. Tuttavia la trattativa appare al momento molto complicata a causa dei cattivi rapporti che intercorrono tra la dirigenza bianconera e l’agente del calciatore Daniel Fonseca, incrinatosi in seguito alle vicissitudini, di inizio stagione, riguardanti il calciatore sudamericano. Un comportamento ritenuto inaccettabile dai vertici bianconeri.

Nel week-end Fonseca sarà in Italia e ci sarà sicuramente un incontro con la Juventus per fare il punto della situazione, non soltanto a livello contrattuale, ma anche in chiave mercato. Per Caceres, autore ieri di una partita brillante contro la Lazio, si è parlato addirittura di un possibile scambio con Poli, centrocampista del Milan. Tuttavia, per l’uruguaiano c’è la fila: è corteggiatissimo da Roma, Inter, Napoli, Liverpool e Monaco.

Intanto l’offerta della Roma sembra al momento quella più concreta. La Juventus ha chiesto al club giallorosso un indennizzo di almeno 2,5 milioni di euro per liberare subito il difensore sudamericano. Nel week-end con l’arrivo di Fonseca in italia ci sarà l’incontro decisivo tra le parti, la trattativa potrebbe andare in porto.

LUCA PIEDEPALUMBO

Impostazioni privacy