Bonucci: “Siamo tornati, con sacrificio e voglia. Dybala? Va lasciato crescere senza paragoni. E quel gol nel derby…”

Se parliamo di punti fermi, a casa Juve vige la legge del numero diciannove. Leonardo Bonucci è il giocatore che ha giocato di più in questa stagione, e forse, nell’intero ciclo vincente, il migliore in assoluto in termini di crescita ed impegno. A SkySport, il centrale bianconero ha provato a tracciare un primo bilancio di quest’inizio di stagione. Di seguito, ecco le sue dichiarazioni.

VERA JUVE – “Due settimane fa sicuramente non era la vera Juve. Quella di questo momento si è ricompattata e ha come obiettivo di recuperare più punti possibili da qui alla sosta di Natale. Poi di guardare di partita in partita. La Juventus è tornata, la nostra differenza rispetto a inizio anno deve essere la compattezza del gruppo e il sacrificio di tutti in ogni partita”.

IL MODULO – “Il modulo ci dà delle certezze quelle certezze nascono da dentro ognuno di noi. In una voglia di aiutare il compagno, di sacrificarsi nella fase difensiva. Quando una squadra subisce poco non è solo merito dei difensori, ma è merito degli attaccanti e dei centrocampisti che aiutano nella fase difensiva e che corrono e che non mollano un centimetro”.

QUEL GOL NEL DERBY – “Un gol importante che ci ha dato la scossa. Ci ha dato quella consapevolezza che una partita va combattuta fino alla fine. In questo campionato è tutto ancora aperto. Ogni partita, come abbiamo visto, ha la possibilità di recuperarla o di ribaltarla, oppure di cadere in una sconfitta che sulla carta non si pensava. La vittoria contro il Torino ci ha dato quella spinta in più per ripartire, per ricompattarci e guardare all’obiettivo di Natale che è quello di accorciare sulle prime e di passare il turno in Champions”.

DYBALA VS TEVEZ – “Parliamo di due giocatori completamente diversi. Carlos è tutt’ora nel Boca un trascinatore, un leader, un riferimento per il gruppo. Paulo è giovane, ha sicuramente tantissimo talento, tantissima qualità. Va lasciato crescere piano piano. Sono sicuro che diventerà un punto fermo di questa Juventus e sarà importantissimo da qui fino alla fine della stagione”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()