Mkhitaryan-Dortmund, frenata sul rinnovo. Di Marzio: “La Juve rivede l’offerta dei mesi scorsi”

Definito l’affare Dani Alves, la dirigenza della Juventus concentrerà le energie per ultimare almeno un colpo a centrocampo. La volontà di Marotta e Paratici è di soddisfare Allegri aumentando il tasso tecnico del reparto di metà campo, offrendo alla guida tecnica una validissima alternativa a Claudio Marchisio, lungodegente a Vinoso (dovrebbe rientrare ad inizio ottobre).

NUOVO VECCHIO NOME – Mascherano è il nome più caldoAndré Gomes il preferito, ma il più complicato da raggiungere. Con un occhio sempre al trequartista, perché è un profilo tecnico che continua a piacere tanto ad Allegri, soprattutto nel caso in cui dovessero presentarsi delle opportunità. In quest’ottica, alla voce “occasioni” potrebbe comparire il nome di Henrik Mkhitaryan, trequartista armeno classe ’89 del Borussia Dortmund, eletto miglior giocatore dell’anno in Bundesliga dalla rivista Kicker, da tempo seguito dal club  bianconero.

Il numero 10 del Dortmund, stando a quanto rivelato dalla Bild, starebbe valutando l’ipotesi di non rinnovare il contratto con il club giallonero in scadenza nel 2017, perché desideroso di provare nuove avventure professionali altrove. Nel caso in cui ciò si verificasse, il calciatore armeno diventerebbe oggetto pregiato di questo calciomercato.

MkhitaryanLA JUVE VA AVANTI CON LE OFFERTE – Come si legge sul sito Gianlucadimarzio.com, tanti i club interessati, come la Juventus, che nei mesi scorsi era arrivata ad offrire al ragazzo circa 4 milioni d’ingaggio. Attenzione, però, anche alle sirene della Premier League, con l’Arsenalche pare aver  superato l’offerta dei bianconeri, e con United e Tottenham già in movimento per acquisire informazioni su di lui. Nel caso in cui, come già detto in precedenza, Mkhitaryan non giungesse ad un accordo con il Borussia per rinnovare il proprio contratto, sulla sua decisione potrebbero pesare in maniera determinante progetti e proposte economiche da parte di tutti i club contendenti”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy