Futuro Rabiot, decisione a sorpresa della Juve: cambia tutto

Nuova ipotesi sul futuro di Rabiot: la decisione della Juventus cambia tutto.

La Vecchia Signora vuole chiudere al meglio la stagione arrivando in Champions League e trionfando in Coppa Italia nella finale contro l’Atalanta. Max Allegri non ha mai creduto nello scudetto e ci ha sempre tenuto in conferenza stampa e mantenere il focus sull’obiettivo principale, il quarto posto, anche se ora andrebbe bene anche il quinto per entrare nell’Europa che conta. Il raggiungimento di questo obiettivo non sembra lontano grazie anche ad un calendario non impossibile.

Nel momento clou della stagione –Vlahovic a parte- i bianconeri hanno sentito la mancanza dei propri top, specie nell’apporto offensivo che è stato molto scarno. Giocatori come Chiesa, Milik, Kostic e Rabiot non hanno soddisfatto le aspettative e i bianconeri sono entrati un un vortice di sconfitte e pareggi. La società sta così svolgendo delle valutazioni sul futuro di questi calciatori, visti anche i loro esosi ingaggi.

Rinnovo Rabiot, le ultime novità

Già nella scorsa stagione venne a crearsi un caso mediatico circa il possibile rinnovo di Rabiot, con la Vecchia Signora che rischiò di perderlo a 0 ma alla fine riuscì a stabilire un’intesa contrattuale. Oggi pare verificarsi una situazione simile tra la compagine bianconera e la mezzala francese, il club infatti ha deciso di rimandare i discorsi contrattuali al termine della stagione.

Rabiot disputerà gli Europei con la Francia e per lui sarà sicuramente un’occasione per mettersi in mostra, per la Juve o per un altro club di fama europea. Sicuramente queste ultime settimane potranno offrire ulteriori sbocchi alla Juventus per capire quanto le possa convenire rinnovare un calciatore che percepisce – ad oggi- 7 milioni di euro a queste condizioni. Il calciatore gradirebbe la permanenza, così come Allegri, da sempre suo grande estimatore. Il futuro del tecnico è però sempre più in dubbio, quindi la sua influenza sulla decisione finale sarà relativa.

Rottura tra Juve e Rabiot
Cala il gelo tra la compagine bianconera e Adrien Rabiot. (LaPresse) spazioj.it

Secondo quanto riporta il quotidiano “La Stampa“, il futuro del calciatore francese sarebbe davvero in dubbio: al momento, non sembra esserci aria di rinnovo. Le sue recenti prestazioni, infatti, stanno facendo riflettere la società e non sembra esserci la stessa volontà di prima sull’effettuare un investimento su di lui.

Non tanto per il cartellino, visto che la Vecchia Signora potrebbe perderlo a costo 0, quanto per l’ingaggio che percepisce il calciatore ex Paris Saint Germain. Di qui ad 1 mese si conoscerà il futuro di Allegri e di Rabiot ma soprattutto il futuro del prossimo anno della Juventus.

Impostazioni privacy