Juventus, occhi dalla Serie A per il big bianconero: notizia a sorpresa

La Juventus studia le mosse in vista della prossima stagione, con un big bianconero finito nel mirino di alcuni club di Serie A.

La stagione della Juventus si avvia ormai verso la fine. Nonostante una prima parte di campionato molto positiva con il sogno scudetto mantenuto vivo per mesi, nel girone di ritorno la squadra di Massimiliano Allegri sta continuando a deludere. Dopo l’addio alla corsa scudetto con i passi falsi nelle gare contro Empoli ed Inter, i bianconeri sono completamente crollati. Nelle ultime tredici gare la Vecchia Signora ha collezionato solamente tredici punti, terzo peggior risultato della storia del club. Anche i dati sulla fase realizzativa sono allarmanti, con un numero di gol segnati mai così basso.

I risultati questi ultimi mesi sembrerebbero aver convinto la dirigenza della Juventus ad optare per un cambio di guida tecnica, con l’idea Thiago Motta che prende sempre più forma per sostituire il tecnico livornese. Cristiano Giuntoli si starebbe muovendo non solo per la questione allenatore, ma studia le mosse da fare anche per migliorare la squadra soprattutto a livello tecnico. Il direttore sportivo ex Napoli dovrà valutare quali nomi dell’attuale rosa siano sacrificabili, anche in vista del ritorno dal prestito di alcuni calciatori. Intanto, alcune squadre di Serie A avrebbero messo gli occhi su un big bianconero, con la Juventus che potrebbe valutare la cessione a certe condizioni.

Juventus, sirene italiane per Chiesa: l’attaccante italiano nel mirino di Roma e Milan

Uno dei calciatori che in questa stagione ha particolarmente deluso è sicuramente Federico Chiesa. Nonostante Allegri fosse convinto della scelta di utilizzarlo come seconda punta, l’ex Fiorentina non è mai realmente entrato nei meccanismi del tecnico livornese, con solamente 8 gol realizzati e 2 assist forniti. La Juventus da un calciatore con il suo talento si sarebbe aspettata molto di più e durante la stagione la fiducia inizialmente riposta nel classe 1997 è sembrata venire meno. La scintilla tra Chiesa e Allegri non è mai scattata e anche per questo motivo le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2025, si sono arenate.

Chiesa nel mirino di Roma e Milan
Juventus, Chiesa nel mirino di Roma e Milan (LaPresse) spazioj.it

Il possibile cambio di guida tecnica potrebbe portare le trattative ad una svolta positiva ma molto di più si capirà al termine della stagione, Intanto, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Roma e Milan starebbero osservando la situazione e avrebbero messo nel mirino Chiesa in caso di mancato rinnovo. Nei prossimi mesi le trattative tra il calciatore e la Juventus per il prolungamento della sua avventura a Torino proseguiranno, magari con la possibilità di un “rinnovo ponte” (ad esempio fino al 2026) per decidere con maggiore calma il futuro.

Impostazioni privacy