ESCLUSIVA SJ – Hernanes-Genoa, stretta finale. Allegri fissa la data della cessione

Hernanes Genoa, le ultimissime – Senza affanni e particolari necessità, ma con attenzione alle opportunità. Il calciomercato di gennaio della Juventus si muove su queste linee guida. La dirigenza e lo staff tecnico, Allegri compreso, sono contenti della rosa attualmente a disposizione, ma sono consci che qualcosa può essere migliorata.

Il calciomercato, però, non è fatto solo di acquisti, ma anche di cessioni. E sono proprio queste a intasare ultimamente le operazioni di mercato di Marotta e Paratici. Con Evra sempre più probabile partente, anche a centrocampo potrebbe muoversi qualche giocatore in uscita. Uno su tutti: Hernanes.

HERNANES GENOA: STRETTA FINALE

Il centrocampista brasiliano, classe ’85, non ha mai convinto la piazza juventina. Nonostante Allegri sia globalmente contento dell’operato di Hernanes, tanto da ergerlo ad alternativa tattica più credibile a Marchisio nel ruolo di play basso, la dirigenza sta seriamente pensando di cedere il giocatore in questa sessione invernale di calciomercato.

LE CIFRE

Come carpito in esclusiva dalla nostra redazione, infatti, Juventus e Genoa hanno praticamente raggiungo l’accordo per il trasferimento del giocatore. Il pressing di Preziosi sul numero 11 bianconero è costante da settimane, così come più volte pubblicamente dichiarato dal patron genoano. Hernanes andrebbe al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei rossoblu a circa 5-6 milioni di euro.

La Juventus, però, contribuirebbe fino a giugno 2017 al pagamento dell’ingaggio del giocatore, attualmente di circa 3 milioni di euro (cifra troppo alta per il Genoa).

TUTTO ENTRO MARTEDÌ

convocati

Hernanes-Genoa, trattativa pronta a essere chiusa. C’è un ultimo ostacolo: Massimiliano Allegri, che ha chiesto alla dirigenza tempo fino a martedì per avallare la cessione. Se dovesse arrivare l’ok definitivo del tecnico bianconero, il centrocampista brasiliano diventerà molto presto un giocatore del Genoa.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()