Evra potrebbe lasciare già a gennaio, Juve alla ricerca di un terzino

Colpo di scena anche in uscita in casa Juventus.  Quella che sembrava essere solo una voce di mercato si è trasformata in qualcosa di più concreto nelle ultime ore: Patrice Evra potrebbe lasciare la Juventus. E non a giugno, alla scadenza naturale del suo contratto, ma il francese potrebbe abbandonare Torino già a gennaio.

LE OFFERTE NON MANCANO. Evra è stato chiaro, vorrebbe giocare di più, visto che il suo minutaggio soprattutto in questa stagione è stato fortemente limitato dall’esplosione definitiva del terzino brasiliano ex Porto, Alex Sandro. Di fronte alla richiesta dell’esperto terzino francese, infatti, la Juventus potrebbe decidere di far partire Evra già a gennaio. Le offerte per lui non mancano: il Manchester United di Mourinho vorrebbe un suo ritorno all’Old Trafford, ma anche il Valencia, ieri a colloquio con la Juventus per l’affare Zaza, si è fatta avanti per il calciatore classe ’81. L’ipotesi Manchester è sicuramente più suggestiva, per Evra sarebbe un ritorno a casa, ma il francese non ha intenzione di scartare la pista che porta al Valencia e alla sua prima esperienza in Liga.

ALTERNATIVE SINISTRE. Per sostituire la probabile partenza di Patrice Evra sono iniziati i primi movimenti sul mercato da parte della Juventus. Asamoah non dà le giuste garanzie, da troppo tempo non gioca con continuità e gli infortuni gli hanno impedito fino ad ora di garantire l’affidabilità che la Juventus cerca. Ecco perchè, dopo le tante voce che lo hanno riguardato, potrebbe finalmente sbarcare in Serie A il terzino sinistro dello Schalke 04 Sead Kolasinac, classe ’93, in scadenza di contratto a giugno, la Juventus potrebbe avvicinare in suo passaggio in bianconero già in questa sessione di mercato. Per giugno invece, resta calda la pista che porta a Mattia De Sciglio. Il profilo del terzino rossonero sembra essere quello giusto: giovane, italiano, duttile (può giocare su entrambe le fasce), piace molto ad Allegri e alla dirigenza bianconera che, probabilmente a giugno, tenterà l’affondo per portarlo a Torino.

Aristide Rendina

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy