Juventus, Giuntoli tenta il colpaccio dal PSG: ora è possibile

Cristiano Giuntoli sogna in grande. Il dirigente bianconero vuole regalare ai tifosi un grande acquisto proveniente dal Paris Saint Germain.

Mancano solamente più cinque gare alla fine della stagione. Quattro partite in campionato e la finale di Coppa Italia, alla ricerca della conquista di tutti gli obiettivi stagionali. Come ripete spesso e volentieri Allegri, infatti, la qualificazione alla Champions League ha un’importanza primaria.

La dirigenza bianconera, comunque, nonostante cambierà nettamente il prossimo anno, ha già iniziato a lavorare per il futuro. Manna, infatti, andrà a Napoli e Giuntoli si ritroverà a lavorare con Stefanelli, attualmente al Pisa. Ciò nonostante, però, tengono ballo alla Continassa i rinnovi di alcuni giocatori chiave tra cui Rabiot, in scadenza a giugno. In caso di partenza del francese che, fino ad ora, non ha dato segnali di permanenza, Giuntoli ha già in mente il nome di un suo papabile sostituto. Si tratta di Ugarte, centrocampista attualmente in forza al PSG.

Ugarte in prestito, Giuntoli tenta il colpaccio

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista ex Sporting Lisbona interessa e non poco alla Juventus. Appena un anno fa Ugarte sfidava i bianconeri in Europa League nei quarti di finale della competizione e, ora, potrebbe approdare al club.

Nell’ultimo periodo, infatti, i rapporti con Luis Enrique si sono complicati. Il tecnico è stato inizialmente stregato dalle sue potenzialità ma poi, con l’esplosione di Zaire-Emery, lo ha fatto sedere in panchina con regolarità.

Giuntoli tenta il colpo dal PSG
Giuntoli tenta il colpo dal PSG (LaPresse) – SpazioJ.it

Il centrocampista uruguaiano, dunque, si sta guardando intorno in vista della prossima stagione. Con la Juventus, però, si tratterebbe di un’operazione in prestito, visto che la scorsa stagione è stato acquistato dai parigini 60 milioni di euro. I rapporti tra Cristiano Giuntoli e Campos (dirigente del PSG), inoltre, sono ottimi e, ciò, potrebbe favorire il buon esito dell’operazione.

Una cosa, comunque, è certa: la Juventus a centrocampo farà almeno un colpo. Rabiot, infatti, non potrebbe essere l’unico a salutare la Vecchia Signora in estate. Anche McKennie, con il suo contratto in scadenza nel 2025, preoccupa e non poco la dirigenza bianconera. Le trattative per il rinnovo del texano, fino ad ora, stanno andando a rilento e non è dunque da escludere a priori una sua partenza in estate. I tifosi si dovranno aspettare un’estate molto movimentata. Alla Juventus nessuno è incedibile e nessuno scenario è da escludere a priori.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()