Juve, colpo dal PSG: il piano di Giuntoli

I bianconeri bussano alle porte del top club parigino, l’interesse verso il giocatore fa impazzire i tifosi.

Giorni di preparazione per la Juventus, reduce dal pareggio a reti bianche con il Milan. I bianconeri non vivono il miglior periodo di forma, come dimostrato dagli ultimi risultati ottenuti: l’ultima vittoria risale al 7 aprile, contro la Fiorentina.

I ragazzi di Max Allegri non sono riusciti a dare continuità al successo con i toscani, l’ultima volta che la Vecchia Signora è riuscita a vincere almeno due partite di campionato consecutive risale addirittura a gennaio. Da quel momento in poi, il trend si è decisamente invertito in negativo e l’Inter ha avuto la strada spianata per lo Scudetto.

Dopo aver perso il campionato, nonostante non si trattasse dell’obiettivo principale, i bianconeri possono ancora puntare le proprie speranze sulla Coppa Italia. La squadra zebrata ha strappato il pass per la finale che si giocherà allo Stadio Olimpico il 15 maggio, contro l’Atalanta. I tifosi spingeranno per la conquista del trofeo, a Roma ci sarà una significativa rappresentanza juventina.

In seguito al match con i bergamaschi, la dirigenza avrà la possibilità di iniziare a pensare più concretamente alla prossima stagione. Tuttavia, il lavoro di Giuntoli e collaboratori sembra essere già avviato, come dimostrano le ultime voci di mercato che riferiscono l’interesse della Juve verso un giocatore del Paris Saint Germain.

Juve su Ugarte, i dettagli della trattativa

Il primo anno sotto la gestione Giuntoli è da giudicare sufficiente, i bianconeri sono a un passo dalla qualificazione in Champions League e, inoltre, disputeranno la finale di Coppa Italia. Il lavoro dell’ex ds del Napoli proseguirà intensamente anche nella prossima sessione di mercato, i bianconeri ritoccheranno in maniera importante la rosa. Nelle ultime ore, è emerso il nome di un profilo che potrebbe fare al caso della Vecchia Signora: stiamo parlando di Manuel Ugarte, centrocampista uruguaiano che, come riferito da Sportmediaset, potrebbe raggiungere Torino.

Juve colpo dal Psg
La Juve pensa a Ugarte, SpazioJ (LaPresse)

Tuttavia, non sarà semplice strappare il 2001 al Paris Saint Germain poiché il club francese sarebbe intenzionato a lasciare il giocatore in prestito, ma senza accollarsi lo stipendio di 6 milioni a stagione.

Cristiano Giuntoli è pronto a scendere in campo per convincere il sudamericano che, in caso di approdo in maglia juventina, so vedrebbe costretto a ritoccare significativamente il proprio ingaggio. I tifosi sperano nell’arrivo di Ugarte, si tratterebbe di un colpo molto importante per la squadra zebrata.

Gestione cookie