“Allegri rimane”: che rivelazione, tifosi spiazzati

Il campionato volge al termine e in casa Juve continuano le riflessioni sull’allenatore per la prossima stagione.

Continua il periodo negativo in campionato per la Juventus, che dal pareggio contro l’Empoli del 27 gennaio ha vinto solo due gare su 13 disputate. I bianconeri sono terzi in classifica ma sono ancora a caccia di punti per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. In caso di vittoria nel prossimo turno di campionato, contro la Roma, la squadra di Max Allegri potrebbe raggiungere la certezza matematica della qualificazione, altrimenti dovrà riprovarci nella giornata successiva contro la Salernitana.

L’obiettivo Champions, dunque, è molto vicino. Nel frattempo i bianconeri hanno raggiunto anche la finale di Coppa Italia  – che verrà disputata il 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma – ma i risultati dell’ultimo periodo non convincono i tifosi e gli addetti ai lavori. Le voci sul possibile addio di Allegri a fine stagione, infatti, si fanno sempre più insistenti.

Il tecnico toscano potrebbe lasciare Torino per la seconda volta, nonostante l’anno di contratto che lo separa dalla scadenza. L’obiettivo numero di Giuntoli sembra essere Thiago Motta, che sta vivendo una stagione straordinaria col Bologna, tornato ufficialmente in Europa dopo 22 anni. Tuttavia, non tutti sono d’accordo con questa scelta.

Juve, secondo Massimo Mauro va confermato Allegri

Nell’ultimo turno di campionato, la Juventus non è andata oltre lo 0-0 nella sfida casalinga contro il Milan. I rossoneri stanno vivendo un momento complicato a causa dell’eliminazione in Europa League e del derby perso contro l’Inter, che proprio battendo il Milan è diventata campione d’Italia. A Torino, poi, Pioli ha dovuto fare i conti con diverse defezioni – soprattutto in difesa – ma la Juventus non è stata capace di approfittarne.

Nonostante il periodo complicato che i bianconeri stanno vivendo in questa seconda parte di stagione, secondo alcuni ci sono i presupposti per continuare con questa guida tecnica. Uno di questi è Massimo Mauro, che ha parlato del futuro dell’allenatore livornese proprio dopo il big match contro il Milan.

Juve, Allegri può restare
Juve, Massimo Mauro vota Allegri per la prossima stagione (LaPresse) – spazioj.it

Negli studi di Pressing, l’ex calciatore della Juventus si è detto favorevole alla conferma di Allegri per la prossima stagione: “Secondo me Allegri rimane. La Juventus con Giuntoli è tornata ad avere i riferimenti giusti e adesso vedremo”, ha detto l’ex centrocampista.

Ciò che manca alla Juventus, secondo Mauro, è una figura dirigenziale che possa indirizzare la squadra verso obiettivi più importanti e – facendo un paragone con l’Inter – ha detto : “Un dirigente dell’Inter viene in tv e si assume la responsabilità di dire che l’Inter parte ogni anno per vincere qualcosa. Questa cosa al  Milan e alla Juve non la dice più nessuno“.

Cristiano Giuntoli potrebbe quindi ricoprire quel tipo di ruolo e lavorare con Max Allegri anche nella prossima stagione per riportare insieme la Juventus a lottare, di nuovo, per grandi obiettivi.

Impostazioni privacy