La Juve guarda di nuovo ad un centrocampista della Serie A: il ritorno di fiamma si scontra con la concorrenza.
Fra qualche settimana inizierà il ritiro estivo della Juventus in vista della partenza della nuova stagione. Le aspettative sono alte, viste le delusioni accumulate nei mesi appena trascorsi, così come alta è la voglia di fare meglio. I bianconeri possono contare, ancora una volta, sul palcoscenico più ambito e importante d’Europa (la Champions League), insieme alle competizioni nazionali che dovranno essere affrontate con più cattiveria e voglia di tornare ai vertici.
I bianconeri pensano alla rivoluzione a centrocampo
Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, però, come affermato dallo stesso Damien Comolli al termine della gara contro il Real Madrid, i bianconeri devono riconoscersi di poter vincere. Per una squadra molto giovane ed in costante rivoluzione è fondamentale, e la società ora punta a farlo con volti nuovi in dirigenza, così come in campo.

La squadra che Igor Tudor si troverà ad allenare in vista di agosto è destinata ad essere molto diversa. Tanti sono i giocatori che non hanno convinto la dirigenza e che, dopo solo un anno, possono già salutare Torino e la Continassa. A centrocampo, soprattutto, sembra ci siano troppi nomi pronti a dire addio alla maglia bianconera, fra cui Douglas Luiz. Il brasiliano non ha mai trovato continuità e rendimento, nonostante il costo dell’operazione piuttosto elevato, e ora la dirigenza pensa a sostituirlo.
Fra i vari nomi appuntati dalla Juve sembrerebbe esserci ancora una volta quello di Davide Frattesi. L’ex Sassuolo, giunto all’Inter nel luglio 2023, si starebbe guardando attorno dopo la rottura nello spogliatoio nerazzurro.
Frattesi-Juve, il nerazzurro si guarda attorno e prende tempo
Non è di certo la prima volta che Davide Frattesi viene accostato alla Juve. Era già accaduto in occasione del suo approdo a Milano così come durante la scorsa estate, quando sembrava essere già giunto il suo saluto all’Inter. Così non è stato, ma in questi giorni si è ripresentato il rumor di mercato.

A parlarne è TuttoMercatoWeb.com, che riferisce di una certa insofferenza del centrocampista romano al periodo che si sta abbattendo sui nerazzurri, dopo un finale di stagione decisamente disastroso – ed un impiego stagionale al di sotto delle aspettative e delle sue stesse volontà.
Con il rinnovo di Weston McKennie sempre più in bilico, si concretizza ulteriormente la possibilità di vedere Frattesi con la maglia della Vecchia Signora. Che, tuttavia, deve vincere la concorrenza di Atletico Madrid e Roma – secondo quanto riporta La Repubblica. I giallorossi lo conoscono bene, visto il passato del classe 1999 nelle proprie giovanili, mentre gli spagnoli avrebbero individuato in lui il profilo perfetto per aggiungere dinamismo a centrocampo.