Juventus, Sancho è vicinissimo: manca solo un dettaglio

La Juventus e Jadon Sancho sempre più vicini, il giocatore può arrivare presto in bianconero: ecco l’ultimo fattore che può sbloccare l’affare

Dopo il colpo Jonathan David, la Juventus non vuole fermarsi e insiste con le grandi manovre, specialmente per quanto riguarda il reparto d’attacco. Il calciomercato bianconero si sta infiammando, con Damien Comolli a giocare su più tavoli. Il nome assai caldo in questo momento è ormai quello di Jadon Sancho, per il quale ci sono concrete possibilità di vederlo presto a Torino.

L’attaccante inglese era stato sondato già lo scorso anno, è un profilo che alla Juventus piace e non è un mistero. Così come non è un mistero che Sancho voglia la Juventus e in tal senso si sia esposto. Il giocatore, rientrato al Manchester United dopo il prestito al Chelsea, che ha preferito rimandarlo indietro pagando la penale piuttosto che investire per riscattarlo, non resterà ai ‘Red Devils’. Di questo, sono tutti consapevoli.

Dunque, che cosa manca per concludere l’affare? La situazione sembra volgere a favore della Juventus in tutto e per tutto. Ma c’è un dettaglio ancora da risolvere, l’ultimo ostacolo da rimuovere prima del sì definitivo.

Juventus-Sancho, per il sì definitivo serve lo sconto del Manchester United

A fare il punto sulla situazione ci pensa l’articolo in edicola stamattina nell’edizione della ‘Gazzetta dello Sport’, spiegando che la Juventus attende che il Manchester United accordi lo sconto per il cartellino di Sancho.

Jadon Sancho
Juventus-Sancho, per il sì definitivo serve lo sconto del Manchester United – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Per il momento, infatti, la richiesta degli inglesi rimane di 25 milioni di euro, una cifra che i bianconeri reputano leggermente eccessiva. La sensazione è che nel momento in cui da Old Trafford le pretese scenderanno, si andrà a dama piuttosto rapidamente. Anche perché per quanto riguarda la questione ingaggio, la Juventus vorrebbe che Sancho riducesse anche il proprio stipendio. In questo, l’attaccante avrebbe dato segnali positivi.

Juventus e Manchester United, dialoghi aperti anche per Douglas Luiz

C’è anche un altro fattore che potrebbe concorrere alla realizzazione dell’affare. Non va dimenticato che sul piatto può essere messo Douglas Luiz.

Douglas Luiz
Juventus e Manchester United, dialoghi aperti anche per Douglas Luiz – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il brasiliano è uno dei volti principali in uscita, la sua stagione a Torino è stata molto deludente e gli si cerca una nuova sistemazione. In Inghilterra comunque continua ad avere estimatori. Se il Manchester United si dimostrasse nuovamente interessato, potrebbe nascere una operazione congiunta.

Gestione cookie