Juve, nuovo acquisto dalla Francia: Nico Gonzalez è la chiave

La Juventus guarda al campionato francese per un nuovo innesto, discorsi apertissimi: con il contributo di Nico Gonzalez l’affare può andare in porto

Porte girevoli in casa Juventus, con tanti movimenti in entrata e in uscita che stanno entrando nel vivo. Non saremo ai livelli della rivoluzione dello scorso anno, ma non ci si andrà così lontani. A Torino, ci saranno ancora una volta tanti cambiamenti, per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Da troppo tempo, i bianconeri non lottano con continuità per grandi traguardi e adesso la tendenza delle ultime stagioni va decisamente invertita.

Dei giocatori arrivati lo scorso anno, in un calciomercato quasi schizofrenico, in molti hanno deluso le aspettative. Tra loro, Nico Gonzalez, che non è stato in assoluto nemmeno uno dei più negativi, ma si è acceso troppo ad intermittenza. Dall’argentino, ci si attendevano giocate, cambi di passo, elettricità costante nel reparto offensivo, ma al di là dell’impegno si sono visti davvero pochi sprazzi del calciatore che alla Fiorentina era in grado di spaccare le partite. Ed è per questo che il suo nome è nella lista dei sacrificabili per la Juventus. Soprattutto perché grazie a lui potrebbe giungere un nuovo acquisto dalla Ligue 1.

Juventus, Nico Gonzalez addio: carta vincente per Balerdi dal Marsiglia

‘Tuttosport’ questa mattina in edicola ricorda infatti che Nico Gonzalez piace molto al Marsiglia. Con cui sono aperti i discorsi per Leonardo Balerdi, identificato dalla Juventus come rinforzo difensivo.

Leonardo Balerdi
Juventus, Nico Gonzalez addio: carta vincente per Balerdi dal Marsiglia – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il club di De Zerbi continua a chiedere 25 milioni di euro circa per il centrale. La situazione, da parte dei bianconeri, si può sbloccare inserendo una contropartita. Con Nico Gonzalez sarebbe uno scambio praticamente alla pari, ma sul tavolo ci sono anche le opzioni Weah e Mbangula, da capire come si evolveranno le trattative con il Marsiglia.

Juventus, il destino di Nico Gonzalez è segnato: Comolli ha scelto su chi puntare in attacco

Appare chiaro, comunque, che per Nico Gonzalez ci siano poche possibilità di rimanere a Torino, quasi nessuna. Le mosse di Comolli sul mercato in tal senso parlano chiaro.

Nico Gonzalez
Juventus, il destino di Nico Gonzalez è segnato: Comolli ha scelto su chi puntare in attacco – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Infatti, nelle ultime ore si sta assistendo al forcing sempre più convinto per l’acquisto di Sancho dal Manchester United e per la conferma di Francisco Conceicao. Per entrambi, si limano i dettagli con i ‘Red Devils’ e con il Porto, cercando di abbassare leggermente le rispettive richieste. Andati in porto questi due affari, Nico Gonzalez sarà ufficialmente di troppo.

Gestione cookie