Juve, sostituto di Douglas Luiz low cost: arriva dall’Inghilterra

Centrocampista per la Juventus a cifre contenute, si può rimpiazzare il brasiliano con un giocatore della Premier League: i dettagli sull’affare

Lo scorso anno, di questi tempi, c’erano tante aspettative per il mercato della Juventus, le stesse di adesso, anche se ora si cercherà di realizzare operazioni con maggior criterio. Dodici mesi fa, la campagna trasferimenti di Giuntoli non diede i risultati sperati, gli stravolgimenti voluti dall’ex dirigente non pagarono.

Il primo volto nuovo è stato quello che ha deluso maggiormente. Douglas Luiz era arrivato con credenziali ottime dall’Aston Villa, pagato una cifra importante. Ma come sappiamo, la stagione del giocatore brasiliano è stata molto deludente. Fatica a entrare nelle rotazioni di Thiago Motta, prestazioni non esaltanti quando chiamato in causa, il trend è andato se possibile peggiorando con il passare dei mesi. La bocciatura è evidente e con Tudor alla guida il centrocampista non rientra nei piani.

E’ naturale cercargli una sistemazione e soprattutto capire chi potrebbe prendere il suo posto. La Juventus da questo punto di vista sta valutando diversi profili e potrebbe anche ricorrere a una soluzione low cost. Spunta un nome nuovo per Comolli, un giocatore del campionato inglese che può arrivare a cifre d’occasione.

Juventus, idea Ndidi per la mediana: la clausola gioca a favore dei bianconeri

Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, molto attivo su ‘X’, la Juventus starebbe ragionando sulla possibilità di acquistare Ndidi dal Leicester.

Wilfried Ndidi
Juventus, idea Ndidi per la mediana: la clausola gioca a favore dei bianconeri – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Il nigeriano veste la maglia delle ‘Foxes’ dal 2017, ma ora l’addio è per lui una eventualità concreta. Il club perderà diverse figure di riferimento dopo la retrocessione a fine campionato. Questo darebbe luogo a una sua cessione mediante una clausola rescissoria dal valore di soli 9 milioni di sterline, vale a dire circa 10 milioni e mezzo di euro.

Juventus, Douglas Luiz è un flop conclamato: alla ricerca di acquirenti

Una opportunità da provare a cogliere, mentre dall’altro lato proprio Douglas Luiz potrebbe tornare nel campionato inglese, dopo appena dodici mesi.

Douglas Luiz
Juventus, Douglas Luiz è un flop conclamato: alla ricerca di acquirenti – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

E’ in Premier League, infatti, che il giocatore vanta ancora tanti estimatori, nonostante venga da una annata molto sotto tono. Le piste a lui accostate sono già state piuttosto numerose, la Juventus ha sondato la possibilità di inserirlo in affari di scambio, ma fino a questo momento senza particolare successo. Nelle prossime settimane, comunque, sarà una pista ulteriormente battuta.

Gestione cookie