Nuova sfida a distanza tra la Juventus e il Milan, i bianconeri guastano i piani del grande ex Allegri: l’operazione che porta il centravanti a Torino
Ci sono elementi che come sappiamo accomunano le ambizioni di diverse big sul calciomercato. Necessità simili per diverse squadre, da cui possono scaturire veri e propri duelli. Juventus e Milan devono rinforzarsi ed entrambe trovare un attaccante di alto livello, ad esempio.
Le ultime stagioni non sono state particolarmente esaltanti per i bianconeri e per i rossoneri. Adesso, sia a Torino che a Milano c’è tantissima voglia di riscossa e di pensare di grande. Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Juventus ha battuto un colpo con l’affare David, un ottimo rinforzo per la squadra di Tudor, ma non è ancora finita. Servirà un altro giocatore, per colmare l’addio sempre più vicino di Dusan Vlahovic.
Quanto al Diavolo, Allegri ha chiesto in maniera esplicita una spalla di buon livello per Santiago Gimenez e i rossoneri infatti stanno valutando diversi profili in queste settimane. Le strade del livornese, suo malgrado, possono incrociarsi nuovamente con il suo passato. E la Juventus può piazzare l’allungo per beffare il grande ex.
Juventus, Weah verso il Monaco: possibile lo scambio alla pari con Embolo
Se è vero che la Juventus continua a cullare operazioni come il grande sogno Osimhen, non è da scartare l’ipotesi che alla fine Comolli opti per completare il reparto con un affare low cost. Embolo, del Monaco, sarebbe l’ideale.

Il camerunense è in scadenza di contratto a giugno dell’anno prossimo con il Monaco, dunque la sua valutazione è in picchiata. ‘Transferfeed’ oltretutto riferisce dell’interessamento del club del principato per Timothy Weah. Pensare di imbastire una operazione alla pari non sarebbe utopia, tutt’altro. Si tratterebbe del classico scambio che potrebbe accontentare tutti.
Juventus, il Milan può ‘consolarsi’ con Vlahovic
Per il Milan, si tratterebbe invece di una beffa. Anche se proprio tra i bianconeri, potrebbe annidarsi la soluzione ai problemi dei rossoneri, sotto forma di Dusan Vlahovic.

Ad Allegri non dispiacerebbe avere di nuovo il serbo a disposizione. Il giocatore, dal canto suo, per il momento si è impuntato sul voler rimanere a Torino e andare a scadenza. Ma con il passare delle settimane, potrebbe scendere a più miti consigli. La stessa Juventus potrebbe agevolare la sua partenza, in un altro intreccio potenzialmente win-win.