Juventus, i piani di Comolli per la dirigenza sono chiari: fissata la deadline

Si fanno sempre più intensi i contatti per completare la dirigenza della Juventus. Comolli lavora al dt: c’è la deadline.

Dopo la fine del Mondiale per Club, arrivata con la sconfitta di misura agli ottavi di finale contro il Real Madrid, la Juventus può concentrarsi solo su quello che non riguarda il campo e il calcio giocato. Con l’arrivo del calciomercato, infatti, i bianconeri e Damien Comolli sono decisamente attivi sul fronte acquisti.

Nella serata di ieri, infatti, è stato ufficializzato l’arrivo di Jonathan David come nuovo calciatore della Vecchia Signora. Il canadese classe 2000 ha firmato un contratto fino al 2030 ed è dunque pronto a iniziare la sua nuova avventura. La Juventus, però, non si ferma, sul calciomercato ma non solo.

Se i contatti per Jadon Sancho diventano sempre più frequenti, lo sono anche quelli per completare la dirigenza. Comolli, infatti, vuole chiudere per un direttore sportivo e un direttore tecnico, con quest’ultima figura più urgente.

Juventus, fissata la deadline per il dt: arriverà entro il 24 luglio

Il tempo c’è, ma non è infinito. Dopo la vacanza che i giocatori della Juventus stanno adesso godendo dopo il termine del Mondiale per Club, i giocatori e lo staff si riuniranno nuovamente il 24 luglio, quando ci sarà il raduno ufficiale per la stagione 2025/2026. Tale data, oltre che per il ritorno agli allenamenti, è importante anche per il lato dirigenziale.

La Juventus esulta dopo un gol al Mondiale per Club
Juventus, fissata la deadline per il dt: arriverà entro il 24 luglio – LaPresse – SpazioJ

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, infatti, Damien Comolli ha fissato proprio questa data come giorno ultimo perché arrivi il direttore tecnico. Certamente arriverà anche la figura del direttore sportivo ma, al momento, il focus dell’ex presidente del Tolosa è tutto sull’arrivo di tale figura.

L’obbiettivo del dirigente francese, come detto, è quello di decidere tutto in questo mese, non tralasciando naturalmente il lato mercato. La Juventus, infatti, ha già agito assicurandosi Jonathan David, ma servono certamente altri colpi per rinforzare la rosa che tanto ha deluso nella stagione appena passata.

Direttore tecnico Juventus, i nomi sul tavolo: la lista di Comolli

Se la decisione arriverà prossimamente, le trattative per la decisione definitiva sulla figura del direttore tecnico vanno avanti da diverso tempo e, con ogni probabilità, andranno avanti ancora per un po’. Diversi, infatti, sono ancora i nomi favoriti per entrare nella dirigenza della Juventus.

François Modesto
Direttore tecnico Juventus, i nomi sul tavolo: la lista di Comolli (LaPresse) – SpazioJ

L’idea di Damien Comolli è quella di andare su una figura già pronta per l’esperienza in Serie A, dunque esperta per quanto riguarda il campionato italiano. Diversi i nomi che filtrano, tra cui quello di François Modesto, ex calciatore del Cagliari ed ex dirigente del Monza.

Tra i favoriti anche Marco Ottolini, ex dirigente della Juventus come Responsabile dei Prestiti e Osservatore tra il 2018 e il 2022, che attualmente però è direttore sportivo del Genoa. Infine, filtra anche il nome di Roberto Goretti, direttore tecnico della Fiorentina da giugno 2024 e con il contratto in scadenza nel giugno 2027 con i toscani.

Comolli tratta e prova a ottenere il sì di uno dei suoi obiettivi per la data di giovedì 24 luglio, quando la Juventus si riunirà per il consueto raduno pre-stagione.

Gestione cookie