Spunta un nuovo nome per il centrocampo della Juventus: arriva dalla Premier League.
Prosegue il lavoro di Damien Comolli sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Dopo l’arrivo di Jonathan David a Torino nella giornata di ieri, il direttore generale della Juventus – oltre all’attacco, dove i nomi più caldi sul tavolo in questo momento sono quelli di Kolo Muani e Osimhen -, punta a rinforzare anche il centrocampo.
L’intenzione è quella di mettere a disposizione di Igor Tudor un metodista dinamico e box to box. La dirigenza bianconera ha allora puntato i riflettori sulla Premier League identificando in Yves Bissouma del Tottenham un nuovo profilo da inserire nella lista dei profili seguiti dal club.
Bissouma-Juventus, il nuovo profilo seguito dal club: c’è però un ostacolo
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha messo Yves Bissouma nel mirino per rinforzare il centrocampo. Classe 1996 di proprietà del Tottenham, ha il contratto in scadenza al termine della stagione 2025-26 e potrebbe dunque rivelarsi un’occasione di mercato a basso costo. In questo momento, gli Spurs – che preferirebbero venderlo all’estero – chiedono tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma Damien Comolli – che in carriera ha lavorato anche nel club del nord di Londra – potrebbe far leva sui buoni rapporti con il presidente Daniel Levy per far abbassare le pretese economiche.

La Juventus, però, non affonderà a breve per il centrocampista maliano. Essendo extracomunitario, e avendo già acquistato il canadese Jonathan David, andrebbe a occupare il secondo e ultimo slot disponibile precludendo dunque ad altri colpi non europei già a inizio luglio. Nel discorso extracomunitari, non rientra Jadon Sancho, ma Wesley – esterno del Flamengo su cui ora è forte soprattutto la Roma – sì. Il motivo è riconducibile allo slot extra riservato all’acquisto di calciatori inglesi e albanesi, che non rientrano nei due standard riservati agli extra Ue.
Bissouma alla Juventus, i numeri nell’ultima stagione
Arrivato al Tottenham nell’estate del 2022 dopo quattro stagioni con la maglia del Brighton con cui ha totalizzato 124 presenze realizzando sei gol, nell’ultima annata con gli Spurs ha giocato 44 partite – 27 da titolare – andando a segno due volte in Premier League e racimolando 12 ammonizioni tra campionato (7), Europa League (3) ed EFL Cup (2).

Il ruolo prediletto è quello di mediano, posizione in cui alla Juventus potrebbe affiancare Thuram, Locatelli o McKennie. L’intenzione del club sarebbe quella di acquistare il maliano per sostituire Douglas Luiz, sempre più in uscita in direzione Premier League.